• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas lasciata senza acqua

ester_scorda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avevo tre bellissime cycas, da anni e anni, quest'anno a causa dei lavori di ristrutturazione le ho dovute lasciare a loro stesse, perché noi ci siamo trasferiti. Morale della favola due di tre hanno completamente perso le foglie, sono solo tronchi.
Secondo voi si è messa in protezione eliminando da sola tutto quello che le facesse spendere energia o è semplicemente morta? Anzi morte? Avevano tanti anni ed erano molto grandi. Provo a fare qualcosa? Ovviamente come avrete notato sono completamente inesperta in tutte le piante, quelle che ho sono ereditate.
Grazie infinitamente a chi vorrà darmi qualche consiglio
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, avevo tre bellissime cycas, da anni e anni, quest'anno a causa dei lavori di ristrutturazione le ho dovute lasciare a loro stesse, perché noi ci siamo trasferiti. Morale della favola due di tre hanno completamente perso le foglie, sono solo tronchi.
Secondo voi si è messa in protezione eliminando da sola tutto quello che le facesse spendere energia o è semplicemente morta? Anzi morte? Avevano tanti anni ed erano molto grandi. Provo a fare qualcosa? Ovviamente come avrete notato sono completamente inesperta in tutte le piante, quelle che ho sono ereditate.
Grazie infinitamente a chi vorrà darmi qualche consiglio
Riprendi a bagnare. Per fare morire di sete una cycas ce ne vuole. In primavera rigermoglieranno.
 
Alto