• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità...

ramy81

Giardinauta
Ciao amici. Ho questa piccola talea di stapelia, ma ha è di colore amaranto. Mi domando se la causa èil freddo,tenete presente che dalle mie parti le temperature non sono moolto fredde...si aggirano sui 10 gradi...o il fatto che va a seccare? Vi aspetto in tanti.....

Ecco le foto.

picture.php


wqvl1d.jpg


:Saluto: :Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
A mio giudizio dovevi usare un vaso più piccolo, in genere le piante grasse non sviluppano un apparato radicale molto grande.
Che terriccio hai usato, mi sembra molto grasso. Dove hai tenuto la pianta, mi sembra più che il freddo abbia preso molto sole, forse la dovevi tenere più all'ombra e mi sembra che siano piante che gradiscono mezz'ombra per cui a maggior ragione se un pezzetto che devi emettere radici.
Ciao
reginaldo
 

ramy81

Giardinauta
A mio giudizio dovevi usare un vaso più piccolo, in genere le piante grasse non sviluppano un apparato radicale molto grande.
Che terriccio hai usato, mi sembra molto grasso. Dove hai tenuto la pianta, mi sembra più che il freddo abbia preso molto sole, forse la dovevi tenere più all'ombra e mi sembra che siano piante che gradiscono mezz'ombra per cui a maggior ragione se un pezzetto che devi emettere radici.
Ciao
reginaldo

beh è stata spostata...per qualche giorno sul davanzale della finestra del vano scala...il sole in questi giorni è poco..... La terra ho usato quello universale....ho sbagliato? :confuso: Ora è all'ombra fuori. dici che ce la farà?
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: anche la mia all'inizio era di questo colore ma per il troppo sole estivo,ora é sotto una tettoia e il colore é ritornato verde.per il terriccio non so io ho usatoquello universale e la pianta sta bene ma aspettiamo di sentire quelli piü esperti :Saluto:
 

ramy81

Giardinauta
:flower: anche la mia all'inizio era di questo colore ma per il troppo sole estivo,ora é sotto una tettoia e il colore é ritornato verde.per il terriccio non so io ho usatoquello universale e la pianta sta bene ma aspettiamo di sentire quelli piü esperti :Saluto:

Ciao dolcemiele. adesso anche la mia è all'ombra...quanto al terriccio uso solo quello universale, avvolte lo mischio con la terra dalla montagna...quando ce l'ho. grazie per il tuo intervento.
 
Alto