• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità su un arbusto

hertz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, esperti e non esperti

sono stata colpita da un arbusto che ho visto in un giardino e ho "rubato" una foto con il telefonino.
Spero si veda bene, mi ha colpito la folta vegetazione e la forma delle foglioline, aveva dei piccoli fiori rossi a forma di campanule, nella foto sembra insignificante, ma nella realtà è una bella pianta, almeno a me piace molto, chissà se qualcuno di voi la riconosce...

IMG_0109.jpg

hertz

Aspirante Giardinauta
sono fiorellini rossi, ho visto le immagini della bignonia e il fiore sembra quello, ma le foglie sono diverse, queste nella foto sono tonde e raggruppate negli steli, potrebbe essere una particolare varietà di bignonia.
assomiglia una felce, ma è un arbuso piuttosto alto,

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao di bignonie ne esistono tantissime e si differenziano per sia per i fiori (colori e grandezze) e foglie. Se digiti bignonia campsis e guerdi le immagini dovresti trovarla

hertz

Aspirante Giardinauta
E' vero, cercando su google ho trovato delle varietà di bignonie rampicanti simili, in una foto si vedono le foglie disposte a "grappolo" come questa, anche se di forma allungata, se la trovo vorrei procurarmela, ho letto che è robusta e vigorosa, anche se è meglio in piena terra che in vaso.
Grazie

Alto