• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse non era un sedum...

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Salve, l'anno scorso ho acquistato in vivaio una pianta grassa, che mi ha colpito in quanto era tutta ricoperta di fiorellini bianchi. Aveva il nome sull'etichetta del vaso, e a me sembra di ricordare che fosse un sedum, ma ora non ne sono più tanto sicura, perchè facendo varie ricerche sui numerosi sedum esistenti, non trovo questo. Qualcuno la riconosce? le foglie sono lunghe 2, max 3 cm e sono vellutate, ricoperte da una leggera peluria. Purtroppo a casa mia, come vedete dalla foto, quest'anno non si è ricoperta di fiori. La sto tenendo al caldo, al sole ma c'è vicina una pianta che la ombreggia leggermente.
DSC_0402 (Medium).jpg
 

G.altamurano

Florello Senior
Non è un Sedum, non so il nome preciso, ma si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Aizoaceae, simile a Carpobrotus e mesembriantemo :)
 
Alto