• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure surfinie

K&J

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Vorrei un consiglio per le mie surfinie. In giardino ne ho diverse ma ho notato che alcune hanno le estremità dei rami di un verde chiarissimo,fiori molto radi e pieni di capsule di semi. Le altre invece sono piene di fiori e molto rigogliose... come faccio a farle tornare ricche di fiori? Ora sembrano proprio spoglie,nonostante non ci siano segni di malessere...
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Vorrei un consiglio per le mie surfinie. In giardino ne ho diverse ma ho notato che alcune hanno le estremità dei rami di un verde chiarissimo,fiori molto radi e pieni di capsule di semi. Le altre invece sono piene di fiori e molto rigogliose... come faccio a farle tornare ricche di fiori? Ora sembrano proprio spoglie,nonostante non ci siano segni di malessere...
Puliscile e magari cimale un po', per i rami verde chiarissimo è una carenza di ferro, tipico delle surfinie, spesso si consiglia di alternare la normale concimazione con del ferro chelato.
Ciao
 

K&J

Aspirante Giardinauta
Io ne ho preso uno specifico per petunie e surfinie,contiene anche aggiunta di ferro.
 
Alto