• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure Per Euphorbia Lactea

bonsai d'aprile

Giardinauta
ciao a tutti,
sono nuova di pacca in questa sezione (ma anche dalle altre parti) ed avrei una domanda da porvi, che poi è il titolo della discussione.
siccome la cosa è troppo vaga se la lascio così, spiego brevemente.
a primavera mi hanno regalato la pianta in questione e da allora non le ho fatto nulla. sta bene, credo. si è un po' abbrustolita, causa sole, la parte "lactea", ha fatto le foglioline rosa e si è pure raddrizzata (pendeva :D).
ora: devo concimarla? con l'acqua come mi regolo? sole? devo rinvasarla? se sì, quando?
in pratica mi servirebbe il pronto soccorso.

grazie attendo buone nuove

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuta nella sezione :D puoi postare la foto?? :D
Comunque apprezza il sole diretto,ma se per ora è ancora sensibile,abituala piano piano (un paio di ore al mattino)..
Pochissima acqua e direi ke il concimante non serve :)

bonsai d'aprile

Giardinauta
uoooo! che tempismo!
grazie delle dritte. per la foto è il solito annoso problema. devo andare a scrocco di macchina. ma provverderò.
emmm... se per caso ha preso un acquazzone di 1/2 ora? la lascio asciugare...
grazie ancora.

reginaldo

Florello Senior
Sei sicura che sia una Euphorbia lactea, non mi risulta abbia foglioline.
Se parli di foglioline non è per caso una Euphorbia trigona, che vedo bene con foglioline rosa per il sole.
Ciao
reginaldo

bonsai d'aprile

Giardinauta
è una euphorbia lactea, era scritto nel tagliandino allegato alla pianta. le foglioline sono piccolissime e rosa; spuntano dalle creste. ho controllato (mi avevi insinuato un dubbio) in internet e ho trovato una sorella ricca della mia.

Gecko

Maestro Giardinauta
Ok..se ha preso l'acquazzone,lasciala asciugare molto bene :D
P.s.: (belli Matthley e quei cosi di Arale :lol: )

reginaldo

Florello Senior
Mi devi scusare se ti ho creato dei dubbi, nella pianta che cresce in verticale non le mai viste, ma nelle crestate spesso sulle creste ci sono le foglioline.
Ciao
reginaldo

bonsai d'aprile

Giardinauta
assolutamente nessun problema! considera che potevano dirmi tranquillamente che è un geranio e avrei quasi potuto crederci.
ciao e grazie mille ancora.

Alto