• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure Per Euphorbia Lactea

bonsai d'aprile

Giardinauta
ciao a tutti,
sono nuova di pacca in questa sezione (ma anche dalle altre parti) ed avrei una domanda da porvi, che poi è il titolo della discussione.
siccome la cosa è troppo vaga se la lascio così, spiego brevemente.
a primavera mi hanno regalato la pianta in questione e da allora non le ho fatto nulla. sta bene, credo. si è un po' abbrustolita, causa sole, la parte "lactea", ha fatto le foglioline rosa e si è pure raddrizzata (pendeva :D).
ora: devo concimarla? con l'acqua come mi regolo? sole? devo rinvasarla? se sì, quando?
in pratica mi servirebbe il pronto soccorso.

grazie attendo buone nuove

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuta nella sezione :D puoi postare la foto?? :D
Comunque apprezza il sole diretto,ma se per ora è ancora sensibile,abituala piano piano (un paio di ore al mattino)..
Pochissima acqua e direi ke il concimante non serve :)

bonsai d'aprile

Giardinauta
uoooo! che tempismo!
grazie delle dritte. per la foto è il solito annoso problema. devo andare a scrocco di macchina. ma provverderò.
emmm... se per caso ha preso un acquazzone di 1/2 ora? la lascio asciugare...
grazie ancora.

reginaldo

Florello Senior
Sei sicura che sia una Euphorbia lactea, non mi risulta abbia foglioline.
Se parli di foglioline non è per caso una Euphorbia trigona, che vedo bene con foglioline rosa per il sole.
Ciao
reginaldo

bonsai d'aprile

Giardinauta