• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchini o cetrioli ?

nikoorto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di voi che siete sicuramente piu' esperti . sono al mio primo orto e mia moglie ,oggi ha comprato 3 piantine di cetrioli e 3 di zucchini ma....io non conosco la differenza e ho paura che ho sbagliato a trapiantarle ,cioe'...avrei messo le zucchine nella zone dove avevo preparato la rete per arrampicarle e i cetrioli a terra senza tutori e rete. La due tipologie di piantine si distinguno per le foglie piu'seghettate e le altre un po' piu' rotonde . Avete qualche foto per capire la distinzione o sapete spiegarmi voi la differenza? Vi ringrazio e spero di risolvere il problema, eventualmente ritrapiantando il tutto. ciaoo eee grazieeee.

Nicolo'
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, benvenuto!

La differenza è molto sottile, specialmente quando le piante sono piccoline.

Io direi: tu ci potresti mettere delle foto di una e dell'altra e noi te le distinguiamo. :)
 
Alto