• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cucina piano cottura con forno e frigorifero in giardino?

giardinag

Aspirante Giardinauta
In cucina dovrei sostituire il frigo e la cucina con forno sottostante.
E' possibile utilizzarli come seconda cucina in giardino?
Qualcuno l'ha fatto?
 

kebby

Guru Giardinauta
Credo possa essere fattibile, come è quasi possibile tutto, ma devi controllare un bel po' di cose:
Innanzitutto il materiale: le cucine da interno raramente sopportano il clima esterno (umidità della pioggia a dirne una),
Esposizione: che volevi fare? Addossare i mobili al muro perimetrale? O creare una struttura in mezzo al giardino? Ricordati dell'umidità di risalita dal terreno.
Poi c'è la messa in sicurezza degli impianti, non ho capito se hai una cucina completa di gas ma come minimo avrai l'impianto elettrico..
E qui mi porta a considerare le leggi comunali: io già mi sto scontrando con quelle per un barbecue semplice, che non necessita di impianti e roba strana. Non so se tu viva in piena campagna dove non ti vede nessuno, ma tendenzialmente anche lì non potresti fare quello che vuoi..
 
Alto