Ciao! A me hanno detto che costa molto in consumi, per cominciare avrei dovuto cambiare il contratto elettrico per poter usare l'induzione, inoltre per una miglior resa si dovrebbero usare pentole particolari...e particolarmente costose, insomma, mi e' passata la voglia
Elena, nella casa vai solo in inverno? Se si hai pensato ad una bella cucina a legna? Adesso ne fanno di bellissime.
Io non avrei dubbi...per la semplicità,a gas con 2 bombole...oppure, come dice Piera, a legna...la mitica polenta che faceva sulla stufa la mia cara mammina, me la sogno ancora la notte...certo far da mangiare con la stufa, ci vuole l'occhio...e tanta passione... perche i tempi di cottura non sono quasi mai uguali dato che le temperature variano...comunque a mio parere, con la legna si mangia più saporito...inoltre si riscalda anche l'ambiente...poi,anche secondo me, l'induzione consuma parecchio...e se hai un contratto standart che è di 3 kw, devi stare attenta a non usare altri elettrodomestici tipo fono...lavatrice...in contemporanea...altrimenti salta la corrente...:Saluto:
se prima avevi le idee confuse...ora SEI confusa
Per avere risposte più esatte devi andare al mare...cioè chiedere a chi vende le piastre a induzione. A Bs il comune le ha messe a tutti gli anziani cambiando tutti i fuochi di cucina tradizionali. Si evitano perdite di gas, fornelli accesi, fuoriuscita di liquidi con spegnimento di fuoco ed eventuale fuoriuscita di gas ecc...
Questo modo di cottura ha naturalmente, oltre al positivo, i suoi lati negativi ...devi valutare se li puoi accettare o meno.
Ma devi mettere proprio le bombole? Non hai l'impianto condominiale?
Le bombole in realtà andrebbero fuori e non dentro, credo sia questo che ti ha consigliato emanuela se non ho capito male
Ma che impianto condominiale ? E' una casa indipendente