• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo mangia piante...

Serenata

Aspirante Giardinauta
La mia Nanà, una cucciola di dogue de Bordeaux, gradisce molto le mie piante.
Ha iniziato dalle gardenie in boccio, un po al giorno, poi alle azalee. Ho pensato che avesse bisogno di erba per pulirsi la pancia, così l'ho fatta uscire nel terreno più spesso, dove c'è tanta era e tanto spazio, e lei cosa ha fatto? È andata nel posto meno adatto, vicino alle mie rose!!! La Stanwell Perpetual è dimezzata, aveva appena messo su nuove roselline, e non vi dico la sombruil!!!!
c615a5205ac9caece70ad570f7d8c61e.jpg

e2f35bd6cd3c3ca6fa653981a45943f2.jpg

Questo è ciò che ne è rimasto
Ho letto di uno spray inodore per noi ma fastidioso per i cani, lo conoscete? Lo dovrei cercare al consorzio o in una farmacia veterinaria secondo voi?
È stato un duro colpo, la Stanwell è una bambina per me, così delicata e fragile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Semplicemente macerato di peperoncino...non è pericoloso e sicuramente se lo ricorda.
Ma le spine non le avranno fatto male? Dentiera di ferro eh...
Ma una foto di questa Attila?:ciglione: :love:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Pensavo di andare sul sicuro con le rose proprio per via delle spine, invece...
Comunque ecco Nanà, la piccola colpevole
e171783343c2109f7159301e1262f3ec.jpg

ad7790977df11baf07081fe85166fb84.jpg

E questo è il suo fidanzatino Augusto
12bd7c34f758457391e1fce771a3a163.jpg

3fb48cee67c8b5635268da69af934f75.jpg

Invece il macerato di peperoncino lo devo mettere proprio sulla pianta? O sciolto nell'acqua e poi spruzzato? Tipo questo:
82b215dfcf775b117082308187d6827c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anche il mio Setter ha lo stesso vizio in fatti spesso ha problemi d'intestino perchè mangia di tutto ......lo spray almeno a me non è servito a niente, la veterinaria ci consiglio di stare molto attenti perchè ci sono molte piante che sono molto velenose sia per l'uomo sia per gli animali .....comunque complimenti bellissimi :love:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti clemetis, per completezza devo mostrarti anche il mio Maciste
befe5f4bf5c7026f40ce1a093a85eb4f.jpg

Comunque proverò con il peperoncino nelle due formulazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Anche la nostra cagnolona ha lo stesso problema, quest'inverno ha potato la rosa, e la quercia :cry:.

Platy ma la tua è un cucciolo? Io pensavo fosse una fase passeggera, invece è un tratto caratteriale che bisogna "correggere" con l'educazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Platy ma la tua è un cucciolo? Io pensavo fosse una fase passeggera, invece è un tratto caratteriale che bisogna "correggere" con l'educazione?

E si .... purtroppo si corregge solo con l'educazione...

No ormai ha un anno e mezzo quasi, va corretto si, ma purtroppo qui la situazione non me lo permette, perchè se si deve correggere devono essere tutti d'accordo e coscienti che si sta educando un cane, ma se io insegno a non fare certe cose e poi un altra persona gli lascia fare ciò che fa e la premia con cibo e carezze allora non è possibile.
Ci stiamo provando da un anno, ma è dura. Speriamo bene in futuro che riusciamo a cambiare le cose magari con casa con bel giardino e cane nostro e basta :)
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Platy siamo nella stessa identica situazione!!! Solo che io di sicuro non trasloco, e nemmeno i miei suoceri! In più io la piccola intenta a mangiare l'ho vista solo una volta con le gardenie e l'ho sgridata, ma se ci provo da sola non serve...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Davvero, purtroppo non resta che farlo capire a tutti come fare col cane, o lasciare che faccia così, o recintare tutte le piante, o andar via cat:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Come dico sempre anch'io, bisogna educare i padroni, non i cani :lol:
La trippona è uno spettacolo, come si fa a sgridare un muso così, capisco chi non ci riesce...
Anche Maciste è bellissimo, un nome una garanzia!
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Come dico sempre anch'io, bisogna educare i padroni, non i cani :lol:
La trippona è uno spettacolo, come si fa a sgridare un muso così, capisco chi non ci riesce...
Anche Maciste è bellissimo, un nome una garanzia!

Grazie per i complimenti! Hai proprio ragione, noi padroni dobbiamo un po rimboccarci le maniche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto