• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton

Sasti

Florello
ciao! e' uguale al mio, che bello e'......nebulizza spesso le foglie, metti il vaso su argilla espansa o ghiaino e tieno un filo d'acqua nel sottovaso, vuole molta umidita' e moltissima luce......l'acqua, beh, direi di aspettare che il terriccio si asciughi un po' ma non del tutto, il croton ti avverte quando ha sete prche' le foglie si ammosciano........meglio sempre non esagerare con l'acqua in generale...........anche se comunque e' una pianta che bevicchia.....
 

tano83

Apprendista Florello
Bellissima..io l'adoro, ma non sono mai riuscito a farla sopravvivere. Cmq concordo con Sasti, molta ma molta umidità, altrimenti le foglie cadono, attenzione ai marciumi, e sopratutto evita il sole diretto...brucia le foglie.
 

Papyrus

Master Florello
Io so che è una pianta che ama il caldo tutto l'anno, e quindi anche l'umidità :)
Mi fu regalata al mio 18° compleanno, però secco subito :( ma non sapevo nulla sulle sue esigenze :D
 

Sasti

Florello
Io so che è una pianta che ama il caldo tutto l'anno, e quindi anche l'umidità :)
Mi fu regalata al mio 18° compleanno, però secco subito :( ma non sapevo nulla sulle sue esigenze :D

e' verissimo!!!! temperature elevate!!! e poi odia gli spostamenti.....una volta trovata la collocazione della pianta, meglio lasciarla dov'e'....
 
Alto