• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crostata... gnam gnam

frinzia

Giardinauta Senior
Stamattina ho preparato la crostata con crema di mascarpone e fragole. Vi interessa?????

Eccola:

3451692299_38ff0a7572.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come no?Una fetta anche x me grazieeeee!

frinzia

Giardinauta Senior
Ricetta:
(pasta frolla) 250 gr di farina 00, 100 gr di zucchero a velo, 150 gr di burro freddo a tochetti, 2 tuorli, scorza di limone grattugiata o vanillina o semi di vaniglia.
Miscelare la farina con lo zucchero, aggiungere il burro e pizzicare il tutto per far incorporare il burro fino ad ottenere un prodotto granuloso, aggiungere i tuorli e l'aroma scelto. Impastare fino ad ottenere una pasta bella liscia, avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigo circa 1 ora.

(crema al mascarpone) 300 gr di mascarpone, 100 ml di panna liquida, 50 gr di zucchero a velo, 2 cucchiai di liquore
Montare con il frullino il mascarpone e la panna ben freddi con lo zucchero. Aggiungere il liquore a goccia.

Io di solito quando preparo le crostate con il ripieno morbido passo all'interno del guscio di frolla uno strato di cioccolato fondente sciolto e poi fatto asciugare per evitare che il ripieno ammorbidisca troppo la pasta.

Libero sfogo alla fantasia per la copertura.

Niente di più facile, niente di più buono!

frinzia

Giardinauta Senior
mamma mia... mi è venuta la voglia... cazzarola sono pure incinta...

Ops.... scusa non volevo......!

scusa Frinzia, ma quanto deve cuocere la frolla e a che temperatura?

180° - Prima si cuoce con i fagioli sul fondo (ritaglia un foglio di carta forno dello stesso diametro del fondo della torta , lo metti sulla pasta e riempi con fagioli secchi) quando i bordi cominciano a colorarsi - dopo circa 10-15 min. togli la carta forno con i fagioli e lasci colorare il fondo della torta per altri 5 - 6 min.
totale circa 20 - 25 min.

ciao .....e taaaaannti auguriiiiiii! :love_4:

tiziana52

Aspirante Giardinauta
:flower: tanti auguriiiiiii Soniag78...fai assaggiare al piccoli questa deliziosa, nonchè bellissima crostata...vedrai che appena nasce ti dirà: "grazie mammina!"
:hands13: brava...deve essere ottima oltre che bella da vedersi...la farò prossimamente e ti farò sapere :flower:

soniag78

Apprendista Florello
:flower: tanti auguriiiiiii Soniag78...fai assaggiare al piccoli questa deliziosa, nonchè bellissima crostata...vedrai che appena nasce ti dirà: "grazie mammina!"
:hands13: brava...deve essere ottima oltre che bella da vedersi...la farò prossimamente e ti farò sapere :flower:

grazieeeeeeeeeeeee...:love_4:

soniag78

Apprendista Florello
Ops.... scusa non volevo......!

180° - Prima si cuoce con i fagioli sul fondo (ritaglia un foglio di carta forno dello stesso diametro del fondo della torta , lo metti sulla pasta e riempi con fagioli secchi) quando i bordi cominciano a colorarsi - dopo circa 10-15 min. togli la carta forno con i fagioli e lasci colorare il fondo della torta per altri 5 - 6 min.
totale circa 20 - 25 min.

ciao .....e taaaaannti auguriiiiiii! :love_4:

grazieeeeeee :love_4:

in questi giorni voglio provarci....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma che bella notizia che ci daiiiii!!!AUGURISSIMIIIIIIII!ciao ciao

Loulou

Florello
OOOhhhhh! Mi dispiace!.............Però vedo che oggi stai già meglio.... sei andata a fare un giro in giardino....!

Si mio marito mi voleva uccidere dopo che la notte avevo avuto la febbre alta ma dovevo annaffiare le semine le altre piante ci ha pensato la pioggia ma loro poverine erano riparate.
Oggi sto molto meglio
Grazie

tanti auguri Soniag78

Alto