• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frolla...si ammoscia nel porta torta?

amboinensis

Giardinauta Senior
Salve a tutte avrei una domanda importantissima che mi serve con urgenza :D...Per domani ho fatto il fondo di crostata che domani riempirò con la crema pasticcera e fragole...il mio problema è questo...secondo voi se metto la frolla in quei contenitori di plastica con dei fori sopra per fare uscire la condensa si ammoscia ad andare a domani...se sì dove la metto? posso lasciarla all'aria? vi prego cuoche esperte aiutatemi :cry:

Intanto colgo l'occasione per farvi tantissimi auguri per domani!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ma è già cotta? Se si, vedrai che non avrai nessun problema domani! :eek:k07:
 

carne

Florello Senior
se è cruda, può stare benissimo in frigo, coperta da un telo o da carta forno...anzi è consigliato che stia parecchie ore, il burro si stabilizza meglio. Se invece è cotta, la terrei sempre coperta ma non in frigo, la cui umidità potrebbe...dico potrebbe togliere la morbida croccantezza.
Se non lo fai già...stavolta, prova ad usare la farina di riso o di fecola a fare la crema pasticcera, la sentirai più delicata.
Buona torta.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
grazie carne...io per fare la crema pasticcera (che farò domani mattina) uso l'amido di mais al posto della farina e viene molto buona!!! :food:..dopo 45 giorni di astinenza da dolci volevo mangiarmi una crostata come si deve e non volevo che perdesse la croccantezza...le crostatine piccole le metto nella scatola di latta ma non ne ho una grossa per una torta intera così la volevo mettere nel porta torte di plastica solo quando è bella fredda...speriamo e incrocio le dita devo portarla anche a pranzo dalla suocera :D
 

carne

Florello Senior
come è stata con la crostata...scommetto che hai hai meravigliato loa suocera ed hai fatto un figurone...racconta.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
la crostata è venuta molto bene ma purtroppo mi sono scordata di fare la foto...ho detto anche a mio marito "ricordati che prima di portarla faccio una foto così la posto!" e sè....2 teste non bastano per farne una :martello: mi sà che mi toccherà rifarla :food: Grazie mille per i consigli....:love_4:
 

carne

Florello Senior
la crostata è venuta molto bene ma purtroppo mi sono scordata di fare la foto...ho detto anche a mio marito "ricordati che prima di portarla faccio una foto così la posto!" e sè....2 teste non bastano per farne una :martello: mi sà che mi toccherà rifarla :food: Grazie mille per i consigli....:love_4:

Ingordiiii!!! Certo che devi rifarla altrimenti non ti diamo la sufficienza. ahahah

@green95...e glielo chiedi pure se è buona? Non c'era nemmeno una bricciola.
 
Alto