• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi: una volta sfioriti?

cremo

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho preso tempo fa dei crochi a fioritura forzata, quando sono sfioriti e seccata la parte verde, ho potato tutto, ora che devo fare? togliere i bulbi dal vaso e conservarli in una scatola buia o posso lasciarli nel vaso?

Il prossimo anno posso piantarli all'esterno per farli fiorire nel loro periodo naturale? se sì quando andranno piantati?

Grazie!

B

brigidaa

Guest
toglieli dal vaso. se no..pianti dell'altro..innaffi e possono marcire. oppure le lasci nel vaso dove sono, e metti tutto il vaso in posto tranquillo all'ombra. mia suocera fa così.
se le vuoi in terra e fiorite nel loro periodo, piantale in settembre/ottobre.
ma..non meravigliarti se non rifioriscono..spesso con i bulbi sforzati..ci vuole un'anno forse due..prima che si riprendono(se si riprendono). interra un concime a lenta cessione insieme(non a contatto con il bulbi)

M

margherita51

Guest
però un'altra volta non tagliare le foglie, lasciale seccare naturalmente, è così che i bulbi immagazzinano ciò che loro serve dopo la fioritura

Alto