• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi in svendita!

MARIAROSA

Giardinauta
Questa mattina facendo la spesa al supermercato, sono stata "colpita" (metaforicamente parlando) da un grosso carrello carico di vasi di crisantemi in svendita, che tristezza, ho pensato -passata la festa gabbato lo santo- e i poveri crisantemi sono lì a stentare su di un carrello in attesa di morte per disseccamento, pensate, neanche per un euro riescono a venderli, mi hanno fatto tanto pena, :cry: e chè, ci dimentichiamo che sono vivi anche loro come noi!
Ne ho comprato uno e me lo sono portato a casa, ho intenzione di piantarlo nel giardino ma temo che non riesca a superare l'inverno perchè penso sia stato tirato sù in serra: me lo date qualche consiglio in proposito?
Un abbraccio a tutti, Maria.

coccinella40

Master Florello
Ciao Mariarosa:love_4: I crisantemi appena finiscono la fioritura , io li taglio corti corti , poi in primavera ricrescono forti e pieni:flower:

prumiao

Giardinauta
Io ne ho preso uno enoooooorme con fiori similmargherita, pure profumato per un Euro e mezzo... L' ho messo in un vasone... Seguirò le indicazioni di Coccinella...

lora

Maestro Giardinauta
l autunno scorso ne ho presi alcuni, li ho tenuti in vaso all aperto senza protezione alcuna anche se faceva freddo...hanno resistito ...in primavera quando hanno fatto nuovi getti li ho messi in piena terra....

LolòGi

Maestro Giardinauta
I crisantemi resistono tranquillamente al freddo..segui la tecnica di Coccinella e l'anno prossimo avrai ancora fiori...

Alto