• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creta

albaalba

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, ho colto al volo un las minute per Creta, destinazione Sissi, a nord est dell'isola.
Qualcuno di voi è già stato nei paraggi? Che località consigliate di visitare?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao albaalba,
io sono stata a Creta diversi anni fa. E' molto bella. Per vederla bene ti conviene affittare una macchina e girartela in libertà. In una giornata riesci a fare delle belle visite ed essere di ritorno in albergo per la sera.

Ci sono diversi posti interessanti da visitare ma, se posso permettermi, ti straconsiglio di sacrificare una giornata, prendere un battello e andare a visitare Santorini, che dista circa 3 ore e mezza. E' davvero un posto straordinario, il prototipo di isola greca. (immagine da internet)

loc_c3f686d68f640405d4175d5940e95d55_1.jpg

Invece a Creta ti consiglio di visitare:

- Il palazzo di Cnosso, davvero molto interessante
- Il museo archeologico di Heraklion
- Le gole di Samaria, nel Sud (le gole più lunghe d'Europa)
- La spiaggia di Vai, con un enorme palmeto
- La spiaggia di Matala
- se puoi l'isola di Chrissi (nel Sud, sembra di essere ai Caraibi)
- la spiaggia di Preveli, con un paesaggio fantastico (vicino c'è anche un monastero ortodosso molto bello)
preveli.jpg
- L'altopiano di Lassithi (ci sono moltissimi mulini, fa più fresco e si mangia molto bene senza spendere molto...ci siamo andati diverse volte a cena, perchè non era distante e costava meno).
- Chania (anche se è un po' lontana)

Adesso vedo se mi vengono in mente altre cose...
Intanto magari carico qualche foto, se le ho sul computer...

Ultima modifica:

lalle

Florello
Io ci sono stata nel 2007 e penso che ci tornerò il prossimo anno perchè mi è rimasta nel cuore: bellissima l'isola, atmosfera rilassata e calda, prezzi al ristorante molto abbordabili.
Anche io, come Hélène, ti consiglio di affittare un'auto (io l'avevo già fatto prima di partire su internet) ed è stata una vacanza in piena libertà.
Io ho soggiornato a Chania e la spiaggia che senz'altro ti consiglierei è Elafonissi (guardati qualche foto sul web), però per te temo sia un po' distante ...
Hai fatto un'ottima scelta, vedrai!:love:

albaalba

Aspirante Giardinauta
grazie dei consigli, in effetti credo che noleggeremo un motorino per girare i dintorni e un paio di giorni un'auto per andare a visitare le mete più distanti... non vedo l'ora!!!!

Alto