• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna di miele a Creta

luckybamboo

Florello Senior
Ok, ci provo…ho dovuto selezionare le foto, ne ho una marea, spero di aver scelto quelle più significative.

P.s. per chi avesse difficoltà a caricare le pagine con le foto, le foto si trovano qui :)


Quello che subito mi ha colpito di Creta è il paesaggio, brullo ma allo stesso tempo verdissimo, a modo suo. Non i boschi a cui siamo abituati qui al nord, ma un terreno roccioso e montuoso punteggiato da distese di ulivi (ci hanno detto che ci sono 18 milioni di ulivi sull’isola) e frutteti, alternati da distese rocciose su cui non cresce quasi nulla.
Il tutto a picco sul mare.

IM000848.jpg


La strada che collega l’est all’ovest è una, la maggiore di Creta, una statale per lo più a 2 corsie, che segue la tortuosità della costa frastagliata, asfalto preistorico, insomma una goduria per una donna incinta al 5° mese…..se consideriamo che gli autisti greci sono tutti fuori di testa… :crazy:

L’arrivo in stanza, preparato per la nostra luna di miele.

IM000852.jpg


IM000853.jpg



 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Il villaggio turistico, anch’esso arroccato sul colle, dava su 3 baie ricavate artificialmente dal mare aperto, che altrimenti renderebbe impossibile fare il bagno, con le forti correnti che ci sono.
Questa era quella dove andavamo noi.
Ombrelloni belli distanti, non a 2 metri l’uno dall’altro come qui sulla costa adritica.

IM000874.jpg


IM000866.jpg


IM000864.jpg


questo è il mare che batte fuori della baia

IM000861.jpg


IM000899.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
Una delle varie discese per andare alle spiagge, costeggiata da oleandri in fiore, aloe, agavi, palme.

IM000884.jpg


IM000886.jpg


L’intera costiera – meraviglia delle meraviglie- ricoperta da carpobrotus…(il verde che si vede in foto è tutto carpobrotus...) non oso pensare a come fosse un mesetto fa quand’era tutta in fiore….:eek:

IM000887.jpg


IM000929.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
Abbiamo fatto una giornata in giro, visitando il palazzo di knosso e poi gironzolando per i vari paesetti turistici, tutti arroccati in maniera incantevole e affacciati su baie e porticcioli in stile veneziano. (questo è Bali)

http://i21.photobucket.com/albums/b267/luckylu_/creta/IM000933.jpg
IM000933.jpg



un piccolo bar


IM000936.jpg




L’intera statale è costeggiata da olenadri, alcuni crescono anche spontaneamente dalle rocce, come faranno nno lo so…..


Terrificante (in senso buono) l’architettuta di questa isola, un insieme disordinato di palazzine alte, basse, nuove, vecchie, finite, da finire (la maggior parte), tutte con questi spuntoni di cemento armato sul tetto pronti ad accogliere ulteriori piani.

Questa palazzina è bellissima , con quest’unico apparatmento finito e abitato….:lol:

IM000928.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
Un giorno abbiamo fatto un’escursione a Gramvoussa-Laguna di Balos, penisola nord-ovest , totalmente disabitata, che porta a questa isola con lagunetta annessa, e per laguna si intende una distesa di 2-300 metri di acqua alta dai 10 ai 20 cm, cristallina, sabbia bianca, che collega un isolotto alla terra ferma.

Lascio alle foto il commento…

questa è una foto dall'alto presa dal web, per rendere l'idea dello spazio totale

http://document.linternaute.com/document/image/550/plage-ile-mer-lagon-gramvoussa-139893.jpg

e queste sono le mie

Il colore dell’acqua non l’ho modificato, è rpoprio quello delle foto.


IM000963.jpg


IM000960.jpg


IM000956.jpg


piccolo particolare: il verde di questa foto sono 3000 agavi :D :

IM000954.jpg


IM000972.jpg

 

luckybamboo

Florello Senior
primo piano dell'acqua (e qui era alta circa 5 metri)

IM000974.jpg



Lungo questa penisola si nota un fenomeno geologico di 3000 anni fa, uno scossone che ha rialzato la costa ovest e abbassato quella est dai 6 ai 9 metri, visibilissimo in questo punto all’estremo ovest dell’isola.

IM000947.jpg


IM000946.jpg



 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Rethymno, terza città dell'isola, la città vecchia sul porto veneziano, viette piccole e intricate piene di negozietti

IM000993.jpg


vedute delll'albergo....

IM000942.jpg


IM000850.jpg




domani carico le altre, abbiate pazienza.... :D
 

sidenut

Giardinauta Senior
:love_4: Wow lucky complimenti devi aver fatto un viaggio di nozze da sogno, il mare sembra fantastico le foto sono molto belle,
L'isoletta che c'era a Gramvoussa-Laguna di Balos dev'essere bellissima da vedere... chissà quanti bei pesci... nell'ultima xò non ho notato due particolari importanti... le vostre manine con le fedi nuoveeeee... :cool2:
Ciao Ciao spero ti sia divertita ... anche se credo che il vero divertimento cominci ora....
 

Walnut

Giardinauta Senior
Bentornata Lucky, anzi bentornati a tutti e tre!
Ma siete troppo carini tu e il maritozzo, tutti belli abbronzati e rilassati! :love_4:
Che posto meraviglioso!
 

aseret

Florello Senior
State proprio bene assieme!:love: :flower:

Bellissime le foto!:love_4:

Ciao...:hands13: :Saluto: :hands13:
 
Alto