• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crescita rilento

samuel1

Aspirante Giardinauta
salve ho 5 piante di photinia che ho messo a dimora l anno scorso, sono a terra. in sintesi cera la pavimentazione ho scavato 5 quadrati e li ho messi in terra libera, ora la cosa strana e questa, 4 photinie crescono e tutte allo stesso modo, una cresce ma molto a rilento in confronto alle altre non caspisco perche , ? sono tutte nella stessa zona e prendono le stessse ore di sole , e narturalmete stesso terra.

mi potete dare un aiuto ?

Crimson king

Florello
Può capitare che alcune piante crescano di più di altre poste sulla stessa fila, probabilmente in quel punto ci sono meno nutrienti nel terreno, metti del concime a lenta cessione .

samuel1

Aspirante Giardinauta
Già messo per tutta L estate ogni mese , nada le altre 4 crescono allo stesso passo questa è quasi ferma fa foglie nuove ma ci mette na vita

samuel1

Aspirante Giardinauta
Non saprei ho scavato allo stesso modo e si è arrivati alla terra sotto, mo non so se dipende da questo.

Crimson king

Florello
Può essere, ma a volte può dipendere anche dal pane della pianta, magari più esausto degli altri , comunque é solo un problema iniziale poi la la pianta riprende la crescita.

Alto