• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia in vaso

jionni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,l'anno scorso ho piantato una siepe di photinia nel terreno e devo dire che è cresciuta abbondantemente,adesso è tutta rossa e piena di rami.

Ma nel giardino c'è anche un cancelletto che non uso quasi mai e li davanti ho messo un vaso da 100x50 alt.40 con dentro altre 2 piante. Ecco queste sono cresciute di poco,non hanno fatto foglie rosse ma verdi e sembra stiano uscendo fiorellini bianchi.
Nel vaso ho messo anche dello stallatico per concimarle un po' ma non crescono,c'è qualcosa che posso fare?

Ho visto in giro altre photinie piantate in vaso e sono grosse e rosse quindi anche le mie dovrebbero crescere,forse è la terra che ho messo di basso qualità?(2,20 € 50litri al merlin:cry:)
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
La photinia è una piante che si adatta bene a qualsiasi terreno purchè sia bene drenato e ben concimato. Secondo me il problema che le photinie sono piante che stanno bene a terra, in vaso purtroppo anche se di medie,dimensioni crescono comunque poco, perche sono arbusti che esigono molta terra e di molto spazio. Quindi ti consiglio se ne hai possibilta di piantarle a terra o altrimenti di coltivarle in vasi di grandi dimensioni.
Buona fortuna
Michela:)
 
Alto