• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

DALMONTE

Giardinauta Senior
Certo,Ma sei sui 800/900€ io per saperlo mi affido a 2 stazioni relativamente vicino a casa mia,una a 30km e una dalla parte opposta a 60km.pensa che i 2 dati etp nonostante la distanza fra loro (90km) e l'altitudine diversa (50mt) cè 0,3/0,4 mm di differenza.
Nell'ultimi 5 giorni da me,il prato ha consumato dai 3,5 ai 4mm al giorno. Roba da giugno

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In questo topic si parla di Crescita potenziale e non di consumo idrico....attenetevi alla discussione principale disgraziati.....mi rode il fatto che la ferrari in galleria del vento doveva baciare il cul* alla mercedes mentre in pista l'ha guardata girare "all alone". Leggetelo come lo sfogo di un tifoso frustrato che si era lusingato dalle dichiarazioni del giovedi'......leggetelo anche come un invito a guardare di più il prato e meno i grafici.
In veneto (ma anche altrove)......meno Internet e più Cabernet:D
Sono andato OT?:rolleyes:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
In questo topic si parla di Crescita potenziale e non di consumo idrico....attenetevi alla discussione principale disgraziati.....mi rode il fatto che la ferrari in galleria del vento doveva baciare il cul* alla mercedes mentre in pista l'ha guardata girare "all alone". Leggetelo come lo sfogo di un tifoso frustrato che si era lusingato dalle dichiarazioni del giovedi'......leggetelo anche come un invito a guardare di più il prato e meno i grafici.
In veneto (ma anche altrove)......meno Internet e più Cabernet:D
Sono andato OT?:rolleyes:

Concordo, sono un altro rosso deluso cat:
ali alette alettine parti stondate parti taglienti... pareva no shuttle... il problema è che gli altri hanno un terra aria!
Comunque, dopo la sconttante delusione, seratina riva al mare con aperol e crodino... qui nemmeno gli antidepressivi sanno fare :D

fatto l'OT da oggi 3 giorni di pausa sul GP,
oggi 27/19
Domani 26/16
Sabato 23/16

Da domenica però GP di nuovo in discesa causa troppo caldo

sarab

Giardinauta Senior
Sii buono white, siamo tuoi discepoli, non vorrai mica che mi affidi a frate indovino?
E ricordati che tra il bere e il male Vince sempre il bere.
Sara

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle mie parti la situazione rimane favorevole ...

eW9Q2t6.png

... anche se le temperature medie dovrebbero cominciare a superare costantemente i ca 20° ... sopra tale soglia la fotosintesi (Pn) nelle microterme comincia a perdere efficienza mentre la resiprazione cellulare (R) aumenta ... come conseguenza la fotosintesi netta (Ph-R), che rappresenta il saldo tra l'energia che la pianta produce e quella che consuma, decresce ... questa decrescita riduce l'energia che la pianta può dedicare allo sviluppo e all'immagazzinamento di energia ... superati i ca 29-30° questo saldo diventa negativo ossia la pianta consuma più energia di quanta ne produce e per sostentarsi deve attingere alle riserve immagazzinate per lo più nelle radici (più radici = più scorte, troppo azoto in primavera, suolo compatto, taglio basso = minore massa radicale) .... all'esaurimento di queste riserve la pianta muore.

v0v9yvy.jpg

cigolo

Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Maggio ad Anzio

7336e963f50ec350c06b5e66c9dc0433.jpg

La splendida sta trottando, con 2 tagli settimanali, invece la rebellina è ferma con solo 1 mini taglio settimanale. È deve ancora arrivare Scipione :eek::eek:
Intanto ci godiamo un po' di mare:):cool:

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Aggiornamento Live:
31° all'ombra...
preoccupato ho tolto le ciabatte e sono andato sul mattonato a piedi scalzi, brucia!
Salto sul prato... anche se meno brucia anche lui.

Fortuna che stamane ho innaffiato ma mi sembra la situazione di due anni fa quando a settembre dovetti traseminare pesantemente.... :boh:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Fuoco e fiamme .. ma il peggio di questa prima botta di caldo dell'anno dovrebbe essere alle spalle

auPDnXI.png

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
La tregua dovrebbe durare un'altra settimana e le piante potranno recuperare il tempo perduto (nell'ultimo mese hanno potuto accumulare meno riserve del solito)

tNe9j6X.png

cigolo

sarab

Giardinauta Senior
Intanto Grandinata pazzesca e 35 mm di bomba d'acqua in pochi minuti: oramai e' cosi': quando Arriva e' come essere alle maldive.
Buona domenica

Alto