• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

cigolo

Esperto Sez. Prato
Clima abbastanza variabile, nei prossimi gg probabilmente si rimarrà sotto le medie del periodo ma pur sempre in media sopra il 50% di gplight

q7TJlYI.png

cigolo

PS:nei prossimi giorni dovrebbe piovere abbastanza spesso, occhio alle malattie.

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Stasera aperitivo con Ortiva , passaggio di prevenzione già pianificato ...tuttavia mi aspetto molto da questa settimana, sia in termini di risveglio sia in termini di cromatismo (che si sta già assestando sul molto scuro )). Bevi piccolina bevi...:love:

higuain

Giardinauta
Notizie dal Tropico di Anzio

e1f4a5ed1c4f391310146e40d4208d83.jpg

Domenica ero a Roma al BioParco con family e c'erano 4 ° in più rispetto a Anzio. :eek::cool::D

*****Buon 1 Maggio a tutti******

GrayCloud

Maestro Giardinauta
fortunatamente qui "nella capitale" arriva un bel venticello da sud/ovest che rinfresca la situazione.
25°C e il praticello si gode questo GP al 100% in attesa di Apollo :smok:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
È già all'ombra sigh... Il mattonato a piedi scalzi pareva le pietre calde delle terme:D

Purtroppo come gia detto il tipo di esposizione e il fatto che venti di est e nord non possano arrivare mantiene la situazione calda... In parte anche per la mia gioia visto che questo inverno non ho mai acceso i riscaldamenti :lol:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ore 20.00 (il termometro anche se ridicolo è uno dei piu precisi testato in locale climatizzato)

uploadfromtaptalk1430503607715.jpg

Dalla stazione meteo

uploadfromtaptalk1430503640387.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dopo un periodo sottotono (ma pur sempre oltre il 50%) si dovrebbe ritornare nelle medie del periodo

9Zu0h57.png

viste le abbondanti precipitazioni e l'elevatissima umidità degli ultimi giorni (almeno al nord) sarà importante tenere sempre sott'occhio la situazione ... molte malattie vanno a nozze con queste condizioni climatiche

HQNWSnp.png

Bagnatura fogliare in minuti ... blu scuro = 1440 min = 24h = fogliame sempre bagnato (poling?)
szvR5Tu.jpg

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Ovviamente Capo !
Quando ieri dopo cena Gli ospiti (zio e babbo) mi hanno visto con un tubo di gomma passare sopra la deliziosa, uno (lo zio) ha dichiarato che non aveva mai visto fare cose del genere e che ci voleva l'ambulanza.
Ma io dico: uno a casa sua, potrà fare quello che c.....gli pare o no ? :eek:k:

higuain

Giardinauta
Dopo un periodo sottotono (ma pur sempre oltre il 50%) si dovrebbe ritornare nelle medie del periodo

9Zu0h57.png

viste le abbondanti precipitazioni e l'elevatissima umidità degli ultimi giorni (almeno al nord) sarà importante tenere sempre sott'occhio la situazione ... molte malattie vanno a nozze con queste condizioni climatiche

HQNWSnp.png

Bagnatura fogliare in minuti ... blu scuro = 1440 min = 24h = fogliame sempre bagnato (poling?)
szvR5Tu.jpg

cigolo
Oh Grande Cigolo ...che tu possa illuminarmi su dove reperire questi importanti dati relativi alla fascia subtropicale di Anzio:D

Mens Sana

Giardinauta
Doppio Poling, di sera e di mattina presto? Allora hanno ragione :D:D

Colpito Massi, 22,30 (inutile lo so, ma non la potevo vedere piena di gocce al riflesso del lampioncino, non mi faceva dormire tranquillo ! ) e stamani 7:15.......ho scoperto che la cannula per travasare il vino dalle damigiane e' perfetta, curvata e pesante al punto giusto !

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ma la stazione a quanto dista da casa tua?

Teoricamente pochissimo, seppur posta a 9 metri di altezza e in mezzo ad un campo, ma credo che dalla scorsa estate sia stata dismessa e i dati arrivano da altrove. i mm di acqua non corrispondono e le temperatura adesso danno i numeri.
Il problema, dipende dai punti di vista, è che dal mio lato della costruzione abbiamo sole dalle 9 alle 17 tramontana e levante assenti (i venti freddi per noi) e io tranquillamente a marzo sto in giardino con la camicia... dall'altro lato (quello dell'uscita su strada) hanno il sole dalle 8.00 alle 9, lo scirocco non arriva mai (vento caldo) e se a marzo esco passo da camicia american style a cappotto finlandese :boh:

Alto