• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione giardino all'ombra

cecily_85

Aspirante Giardinauta
questo è il disegno che ho fatto con sketchup; è un po approssimativo (è la prima volta che lo uso) ma spero si capisca.

i tre quadrati sono tombini che devono essere ispezionabili.

spero riusciate ad aiutarmi.... intanto grazie
 

Allegati

  • giardino0001.jpg
    giardino0001.jpg
    89,1 KB · Visite: 63

anna-33295

Aspirante Giardinauta
bè lo spazio c'è...io farei tre livelli dietro metterei una siepe magari non troppo spessa come dei pinetti davanti alle quali metterei tutta una fila di azalee e ortensie davanti a queste fai una fila di fior di vetro che all'ombra danno tantissimo colore e poi erbetta. a me piace di più tutto a terra senza rialzare con bordure tipo all'inglese.
 

Alex81

Master Florello
ma cosa sono quei 3 buchi in mmezzo al garden e quanto son grandi?!?!

io comunque inizierei ad alzare i cordoli del passaggio e farei su diversi livelli semicircolari....se ti interessa fammi sapere che ti manderò uno schifo di schizzo tanto per darti l'idea. . .
 
Ultima modifica:

cecily_85

Aspirante Giardinauta
i tre buchi sono tombini che devono rimanere ispezionabili, saranno grandi + o - 50/60cm. Riesci a mandarmi uno schizzo?
 

Alex81

Master Florello
la foto fa schifo e il disegno ancora peggio....diamo la colpa alla febbre :lol: cmq se ti interessa l'idea ecco qua uno schifo di bozza -.-"

attachment.php


poi vabbè nei settori circolari metti fiori da ombra e gioca sui colori e sulle altezze come ti hanno consigliato
fiori di vetro azalee e ortensie starebbero benino :D
 
Ultima modifica:

anna-33295

Aspirante Giardinauta
IO INTENDEVO tre livelli lungo tutti i lati lunghi poi "stondi" un pò con le piante del secondo livello facendo un pò delle curve.
 

Alex81

Master Florello
no no tranquilla....dovrei aver capito perchè...ora faccio una magia...tu dimmi se lo vedi

attachment.php
 
Ultima modifica:

cecily_85

Aspirante Giardinauta
lo vedoo!!!:) grazie mille....
dimmi se ho capito bene il disegno: tu faresti due "gradini" semicarcolari più o meno all'altezza dei gradini del vialetto, con piante da ombra a diverse altezze.
due lampioncini per lato e siepe in due punti per isolare i tombini.
i due triangoli sul lato sinitro cosa indicano?
 

Alex81

Master Florello
si ho pensato che potresti, piu che fare aiuole che ti toglierebbero, anche se poco, dello spazio e sicuramente perderesti un ordine andando a intervenire su delle linee diverse da quelle del tuo pezzo di verde, intervenire con delle piccole terrazzette però dovresti metter mano un po al vialetto e delineare bene le altezze dei cordoli e degli scalini poi a partire dalle piu interne (quelle piccole) che manterresti al livello di terra, man mano con del tufo creare appunto questi rialzi ed ottenere quindi zone ad altezze diverse: la prima a 15 cm utilizzando una fila sola di tufo e la seconda con due file arrivando a quota +30 cm di terra (i triangoli che mi chiedevi sono quelli che si usano per far capire le quote a cui si trovano le terrazze)... quegli orribili simil-sole sono dei punti luce per il vialetto e poi vabbè in fondo della siepe (anche bassa)...insomma non so...non è un capolavoro l'ho buttato giu un po cosi...ho pensato che era meglio utilizzare delle curve per rendere piu evidente il movimento ma si puo pensare a qualcosa anche di piu "squadrato"...
spero di esserti stato utile!
Ciao
Alex
 

Alex81

Master Florello
ahahahahahah belpa ma se è na schifezza. . .tu sei troppo di parte amor. . . comunque ub piccolo complimentino fa sempre piacere...è la vena febbricitante...ieri crisi respiaratoria se me lo chiedevano ieri facevo i mulini a vento....
Un bacione e grazie che sei sempre gentile :love_4:
 
Alto