si ho pensato che potresti, piu che fare aiuole che ti toglierebbero, anche se poco, dello spazio e sicuramente perderesti un ordine andando a intervenire su delle linee diverse da quelle del tuo pezzo di verde, intervenire con delle piccole terrazzette però dovresti metter mano un po al vialetto e delineare bene le altezze dei cordoli e degli scalini poi a partire dalle piu interne (quelle piccole) che manterresti al livello di terra, man mano con del tufo creare appunto questi rialzi ed ottenere quindi zone ad altezze diverse: la prima a 15 cm utilizzando una fila sola di tufo e la seconda con due file arrivando a quota +30 cm di terra (i triangoli che mi chiedevi sono quelli che si usano per far capire le quote a cui si trovano le terrazze)... quegli orribili simil-sole sono dei punti luce per il vialetto e poi vabbè in fondo della siepe (anche bassa)...insomma non so...non è un capolavoro l'ho buttato giu un po cosi...ho pensato che era meglio utilizzare delle curve per rendere piu evidente il movimento ma si puo pensare a qualcosa anche di piu "squadrato"...
spero di esserti stato utile!
Ciao
Alex