• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooo,:Saluto:io ho ritirato in serra fredda 2 iris(ho lasciato nel laghetto solo l'iris levigata blù) e la pontedeira ma,vorrei sapere ogni quanto vanno bagnate??:confuso:x adesso la terra è ancora umida e la temperatura in serra è di 10/15° ma scenderà più avanti..sino ad arrivare sui 10°.mi date qlc info x piacere:ros:
ps:i 2 iris ritirati sono:pseudoacorus giallo ricordi??!!:eek:k07:(che purtroppo non è mai fiorito..:( e un secondo di cui non so il nome che mi è stato donato da Cyn anch'esso molto ben sviluppato ma,che non ho avuto il piacere di veder fiorire.chissà xchè :confused:eppure sono entrambi belli e sani

mazinga

Master Florello
io metto i vasi in secchi o mastelli con acqua.Gli Iris prima di fiorire deve svilupparsi la pianta probabilmente il prossimo anno ti fioriranno.

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Mazi, come va??? stai già escogitando qualcosa di nuovo per il tuo angolo palustre in vista del nuovo anno????!!!!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooo Mazi, anch'io ne approfitto x farti un salutino:Saluto::Saluto: come state?? un bacetto a Te e famiglia:love_4:

mazinga

Master Florello
il mio angolo palustre innevato:
DSCN6045_zps88a69448.jpg

DSCN6046_zps1c936144.jpg

DSCN6046_zpsf8dc25a9.jpg

DSCN6047_zpsc8ae9ee1.jpg

Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
ma cosa c'è dentro quel vaso? Un pesciolinio con le zampe???.....forza primavera, fatti avanti che vogliamo rivedere i giardini fioriti!
Ciaoooooo

mazinga

Master Florello
è una delle tante larve di libellula che pullulano nel vascone dove metto i vasi di ninfee tropicali all'arrivo dei primi freddi

mazinga

Master Florello
dovete aver pazienza se non mi faccio tanto vivo sono un po' preso....................................... penso che a marzo inizierò a risvegliare le tropicali e voi quando pensate di farlo?

aisha1979

Giardinauta
Ah ma allora non sono stata solo io assente:martello:
Da parte mia le tropicali penso proprio possano aspettare...quante altre ce ne sono prima di loro...comunque ho visto l'anno scorso che anche se risvegliate a marzo, l'esplosione c'è stata a maggio...per cui non so se conviene iniziare con riscaldatore, copri con telo, scopri, arriva il sole e c'è il rischio che l'acqua bolle:muro: bho non so...vediamo.

mazinga

Master Florello
quest'anno ho costruito una serra interrata bella grande in esterno dovrebbe essere più facile senza il rischio di scottature

Alto