• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

mazinga

Master Florello
Complimenti Mazinca! non ti smentisci mai! sono stupende!!!!
grazie mille sei sempre gentile
oggi ho scoperto dell'eichonia crassipes fiorita;mai successo anche se i fiori sono racchi come le piante su cui sono sbocciati mentre altre piante provenienti dalla divisione della stessa che sono belle verdi non si azzardano a farlo;chissà perche?:confuso:
l022.jpg

l015.jpg

l014.jpg

l013.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
Beh, almeno a te è fiorita, io l'ho buttata via la settimana scorsa perchè era marcita quasi tutta.....

mazinga

Master Florello
riguardando le foto scattate ieri ho notato che non avevo scattato la foto solamente alla ninfea:
g008.jpg

Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
foto stupende!!! almeno il tuo giacinto è fiorito!!!! i miei hanno prolificato all'inverosimile e sono di un bel verde ma niente fiori!!!

in compenso ho visto fiorita la mia invasione di pistia !!! ^.^

vero84

Maestro Giardinauta
Le tropicale, effettivamente, han delle colorazioni favolose soprattutto quelle che sono azzurre/violacee....peccato solo che non mi sento ancora pronta per provare a tenerne una....mi spaventa lo sverno invernale!! per il momento mi sa tanto che rimango affezionata alle rustiche...magari tra un po di anni...

mazinga

Master Florello
le tropicali hanno il loro bel perchè e l'incognita sulla non sicurezza di riuscire a conservare la varietà; il primo anno son partito con 2 ora ne ho qualcuna in più ma il dubbio di rivedere queste il prossimo anno rimane sempre;non è un fattore di tempo o di esperienza;anche i più esperti hanno delle perdite nella stagione invernale quindi secondo me dovresti provare

sonapipian

Giardinauta
ciao, complimenti per il lavoro.
io non ho molto posto per una cosa simile, ma ti chiedo una cosa: anni fa avevo il giacinto d'acqua, ma inesorabilmente moriva ogni inverno: lo tenevo in delle brocche, fioriva sempre, ma con il freddo...
per fortuna un mio amico ci aveva fatto la tesi e a primavera me ne forniva un paio che poi si moltiplicavano inverosimilmente...

il tuo sopravvive in inverno?
basta avere una vasca più fonda e interrata?

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti caro Andrea,bellissime come sempre e ben fotografate le tue fioriture :hands13::hands13::eek:k07: fortunello o molto bravo anche nella coltivazione dei giacinti che a me, non sono mai fioriti:confuso:e ne è sopravvissuto di tanti, uno solo..:astonished: gli altri sono marciti tutti..:( l'unica nota di colore nel mio laghetto attualmente è la Colorado che fiorisce instancabile!!:hands13:el'aponogeton che ha appena aperto 2 dei suoi fiori così particolari.Beh..meglio che nulla...mi contento :hehe:
Com'è andata a Masino??mi è spiaciuto molto non esserci ma..magarila px volta chissà..un bacione,a presto patti:love_4::Saluto:

Alto