• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare un tosaerba mulching

DarioDario

Giardinauta
salve amici...
vorrei fare una domanda:

ma un tosaerba mulching ..guardandolo bene.. non ha solamente il piatto chiuso?
domanda:
ho un vecchio Honda hrb475... se gli chiudo il foro di uscita per la raccolta erba... non diventa mulching???

mia curiosità...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
quindi basterebbe la lama? chiudo con una paratia e cambio lama?

così semplice?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fablesss

Aspirante Giardinauta
ho un prato rustico (non all'inglese) di circa 1500 mq, per cui utilizzare il sacco mi costringerebbe a fare numerosissimi viaggi per svuotarlo. da sempre, quindi, molto semplicemente, utilizzo il tosaerba senza sacco di raccolta, mantenendo lo sportello copri-foro di uscita leggermente alzato, con uno spago teso da un lato all'altro. in questo modo l'erba tagliata, che viene aspirata e convogliata verso il foro di uscita, anzichè entrare nel sacco (che non c'è, appunto), viene ri-sparpagliata sul prato, sminuzzata, e inoltre così si rallenta la crescita della nuova erba. si sporcano un po' le scarpe di erba, ma ovviamente non è nulla in confronto alla praticità del non dover fare il "metti il sacco/svuota il sacco..." per infinite volte. non so se questo sia il "mulching" (visto che ora bisogna dare un termine inglese ad ogni cosa...), ma è un sistema estremamente semplice e veloce per tagliare l'erba su prati di medie dimensioni.
 

DarioDario

Giardinauta
ho un prato rustico (non all'inglese) di circa 1500 mq, per cui utilizzare il sacco mi costringerebbe a fare numerosissimi viaggi per svuotarlo. da sempre, quindi, molto semplicemente, utilizzo il tosaerba senza sacco di raccolta, mantenendo lo sportello copri-foro di uscita leggermente alzato, con uno spago teso da un lato all'altro. in questo modo l'erba tagliata, che viene aspirata e convogliata verso il foro di uscita, anzichè entrare nel sacco (che non c'è, appunto), viene ri-sparpagliata sul prato, sminuzzata, e inoltre così si rallenta la crescita della nuova erba. si sporcano un po' le scarpe di erba, ma ovviamente non è nulla in confronto alla praticità del non dover fare il "metti il sacco/svuota il sacco..." per infinite volte. non so se questo sia il "mulching" (visto che ora bisogna dare un termine inglese ad ogni cosa...), ma è un sistema estremamente semplice e veloce per tagliare l'erba su prati di medie dimensioni.
direi che non è mulching...
mi sa che non hai mai provato il mulching o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ultima modifica:
Alto