• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei un consiglio su quale tratorino....

VALSAMOGGIA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi iscrivo perché ho bisogno del vostro consiglio. Sono deciso a comperare un trattorino tosaerba. Sto in collina, aperta campagna,con 3000mq di prato + terreno agricolo con vigne, siamo tre nuclei famigliari, mio padre anziano male le gambe userà il trattorino per spostamenti in campagna, mio fratello vuole assolutamente la racolta erba, quindi parto con requisito motore bicilindrico, raccolta erba, ruote grandi? – gira gira vedi castelgarden PTX 200 HD, MTD N 200 H, HONDA HF 2417, stessa famiglia! John D x135R o x155R, pio sempllicity SLT 200, o meglio SNAPPER RPX 200 con un pensiero a HUSQVARNA tc 142. Non sono uno sprovveduto ma non sono un esperto nel campo. Ho sentito mille cose piatto asimmetrico, optiflow, ecc.. ero praticamente convinto per SNAPPER RPX 200 gruppo B&S , RAGIONAMENTO a parita d+/- di capacita tecnologiche pesa 50 kg in più? E solo ferro o c’è sostanza, poi per la collina ha le 20”dietro … se non chè uno mi ha insinuato dubbi sulla raccolta (lo SNAPPER si intasa?)

In soldoni SNAPPER RPX 200 lo porto a casa a €3500,oo--- l’ HONDA HF 2417 a €4100,oo—con un fugace pensiero a HUSQVARNA tc 142 offerto a €3459,oo ( questi ultimi pesano tutti -50KG rispetto al primo) uso intenso, non intensivo ne professionale valutando qualità prezzo (c’è una diferenza di c.a +20%) cosa mi consigliate!

GRAZIE
 
Alto