• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come pulire tosaerba: dentro il piatto e ingranaggi

DarioDario

Giardinauta
salve amici

ho una Honda hrg 53 di lama.. con trazione e due lame.

vorrei sapere come fare per salire il sotto scocca.. ossia dove ci sono le lame e gli ingranaggi... è tutto sporco di erba e linfa seccata...
il grosso lo tolgo a mano con un raschietto.. però c'è tutta un incrostazione di linfa secca...

posso con l'idro?

grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

zanardi84

Giardinauta
L'idropulitrice mi han detto quì sul forum che non va bene (e anche sul manuale la sconsigliano).

Per lama e piatto ti conviene smontare le lame e poi pulire dapprima con la spazzola di ferrro, poi con una spazzola da bucato mentre tieni bagnato con il tubo dell'acqua. Già che ci sei, se vedi zone in cui hai ruggine superficiale usa dai una spennellata di convertiruggine così sei tranquillo.
Se devi rimuovere il portalame devi usare un attrezzo che si chiama estrattore..

16285-6583911.jpg


il principio è lo stesso del cavatappi a vite, ma ha come punto fisso il bullone e parte da muovere il portalame.


Per gli ingranaggi non saprei aiutarti perchè non ho il sistema a trazione.
 
Alto