• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tosaerba con mulching

DarioDario

Giardinauta
grazie dell'idea ma preferisco un tosaerba normale...non un trincia...

ho visto i prezzi degli Honda.. sono super alti... !!!
hrx è carissimo..

e un buon modello residenziale? sui 600 euro? grazie..
sempre con motore Honda...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
ragazzi.. ho guardato un pò di modelli...

husqvarna LC 153 v
iZY HRG 536 VK BELLISSIMO...

McCulloch M56 190 awfpk taglio 56 cm! 190 cc honda...
Mc Culloch m53 160 sqrpx taglio 53 cm motore 160 cc honda...
Castelgarden XS 55 HVW4 honda 190 cc... non male...

Alpina al7 51 sh honda da 160cc.. però non mi ispira...

quale mi consigliate?

ma il McCulloch m56 190awfpx è pazzesco per il prezzo che ha.. no? 56 cm di lama.. mulching.. velocità variabile.. motore da 190 cc honda...
O fa schifo ?

grazie
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Quel McCulloch lo ha un mio amico che vive nel Varesotto. Diciamo che l'idea di montare una lama così lunga su un rasaerba mi sa un pò (bel pò) di trovata pubblicitaria.

Io ti suggerirei di andare ancora di Honda. Tieni conto che questi nuovi Izy nella classe 53cm hanno introdotto alcune funzioni, quale lo Smart Drive, fratello di Personal Pace di Toro e Auto Walk di Husqvarna, ovvero sia un sistema di emulazione di trasmissione idrostatica.
 

DarioDario

Giardinauta
dove posso trovarlo a buon prezzo? il 536vk.. mi piace! ha due lame poi.. figo..

eventualmente dammi anche un altra alternativa dai.. per curiosità...
non ci può essere solo Honda..


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Dove lo trovi? Da un concessionario Honda!
Qua non possiamo fare pubblicità diretta, quindi ti posso solo dire che fossi in te fare un salto a Concorezzo. ;)
 

DarioDario

Giardinauta
e il castelgarden XS 55 HVW4 alternativa? per risparmiare qualcosa? quasi 200 euro...

ha anche lo scarico laterale...

anche tu della Lombardia???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, ti dico subito che il Castelgarden è una bella macchina ben supportata dal costruttore, niente da dire, ma vista l'estensione che hai dai tagliare ti durerà senz'altro meno della Honda. La differenza di prezzo non è solo legata al marchio.
 

DarioDario

Giardinauta
Perciò....

1) HONDA hrg 536 vk 750,00 €
2) XS 55 HVW4 573,00 €
3) HUSQY LC 153 V 610 € circa...

La husqvarna mi sembra un baracchino... non mi dà idea di solidità...
 

DarioDario

Giardinauta
Ma a parte la marca..

honda ha sotto il 160 di motore...
La castelgarden il 190 ... non è meglio il 190 come potenza e coppia??

grazie!
 
K

Kakugo

Guest
Il GCV190 Honda lo ha fatto più per motivi di marketing che altro, per i clienti che vogliono a tutti i costi il motore "grosso". Per carità, le prestazioni sono superiori al suo fratello minore, ma non ho mai sentito di nessuno che si sia lamentato delle prestazioni del 160. Me incluso.
Discorso diverso se parlassimo del GSV190, che è basato sul GCV ma con caratteristiche dei motori professionali (cuscinetti albero motore, ad esempio), ma è una rara aves.

Io ti direi di prendere quello che ti piace di più e non arrovvellarti il cervello con troppi ragionamenti.
 

DarioDario

Giardinauta
Preso l'Honda!! Hrg 536 vy ! Con il freno lama..
Appena lo provo poi vi dico le mie impressioni!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Alto