• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare giardino roccioso

pippoman

Aspirante Giardinauta
In una parte del mio giardino (in un angolo) volevo creare un roccioso, però in tutti e 3 i lati il giardino è circondato da siepe, ho trovato questa foto per farvi capire che tipo di roccoso voglio fare, però a differenza della foto (quello è orribile ma è solo per far capire che genere voglio ricreare)che dietro cè un muro io come detto ho la siepe e poi il vuoto, come potrei fare? percaso sapere se esistono delle specie di fioriere che ricreano un rocioso adangolo come quello? ho pensato di etterci dei mattoni per formare un muro ma non mi sembra carino e poi dovrai incementarli per renderli stabili? qualcuno a qualche consiglio?

95168.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se metti delle pietre sufficientemente grandi, queste staranno su da sole, senza bisogno di appoggio.
Puoi anche metterle davanti alle siepi, senza avvicinartici troppo.
Poi, creati "i vasi" tra le pietre, potrai metterci dentro quello che vorrai.

Ste
 
Alto