Firehawk
Giardinauta Senior
Salve a tutti, tempo fà vi dissi che avrei costruito un giardino roccioso su di un pendio, nel giardino. Tuttavia per cause di forza maggiore (istrici e cinghiali che mi devastano tutta la creazione) ho deciso allora di realizzare con le medesime pietre un giardino per le mie piante grasse e (con poca modestia
) devo dire che è venuto un ottimo lavoro. Il tutto fatto in mmmm circa 6 ore di lavoro. Ho cominciato con la rimozione delle piantine già messe l'anno scorso (sono cresciute un botto !!!). Poi ho mescolato terra di giardino con sabbia grossolana e, dopo aver posizionate le rocce, ho versato la terra per creare aree piane fra le varie rocce.
La parte più faticosa è stata proprio la messa a dimora delle rocce.
Una volta finito e rimosso dei mattoni della bordatura, ho inserito le piante con criterio di crescita tra larghezza e altezza, mettendo quindi quelle a sviluppo verticale in alto e dietro a quelle globulari in basso e davanti
Poichè ho finito verso le 6 e mezza cioè solo 1 ora fà non ho potuto fare foto della composizione ultimata. Le inserirò domani appena arriva il sole
La parte più faticosa è stata proprio la messa a dimora delle rocce.
Una volta finito e rimosso dei mattoni della bordatura, ho inserito le piante con criterio di crescita tra larghezza e altezza, mettendo quindi quelle a sviluppo verticale in alto e dietro a quelle globulari in basso e davanti
Poichè ho finito verso le 6 e mezza cioè solo 1 ora fà non ho potuto fare foto della composizione ultimata. Le inserirò domani appena arriva il sole