• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help! come creare un giardino roccioso ?

monica68

Aspirante Giardinauta
Cosa devo fare per creare dal prato esistente un piccolo angolo di giardino roccioso ?
Ciao e spero che possiate aiutarmi !!! :rolleyes:
 
R

RINO

Guest
Io direi per prima cosa guardati in giro per vedere un "modello" soddisfacente, poi fai un grande cumulo di terra e ci adagi sopra i sassi a tuo insindacabile gusto! ricordati che la terra poi col tempo cede e si compatta , e il tutto ti si abbasserà prevedilo! io ogni tanto ci faccio degli "aggiustamenti" , come piante ho i semprevivi delle alpi e anche delle bellissime Genziane acaulis il tutto al bordo del mio laghetto con ruscello che passa in mezzo. ;)
La cosa più difficile forse è renderlo "naturale" poi per la tecnica ti assicuro che non esiste!
Ciao
 
C

Constance Spry

Guest
questa è una foto che mi ha mandato un ragazzo che ho conosciuto su un forum su Tolkien. E' il suo giardino roccioso.
Connie_rocky.jpg
 

monica68

Aspirante Giardinauta
Che carini che siete!
Visto che non ho molto tempo per metterlo in pratica, tra un mesetto sono ancora in tempo a seminare qualcosa? o altrimenti a piantare qualcosa in mezzo ai sassi ?
A A R I C I A O
 

Traudi

Guru Giardinauta
a seminare fra un mese qualcosa magari non ti conviene, ma sicuramente troverai in vaso ciò che ti serve e allora non avrai sicuramente problema a piantarlo ancora e visto che non hai molto tempo otterrai un effetto più immediato! Ciao ;)
 
Alto