• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare bonsai camelia

gigi68

Aspirante Giardinauta
:love:
Ciao, dal momento che mi piacciono molto le camelie, (in giardino ho 2 sassanqua, ma tra un pò arrivera anche una japonica) vorrei provare a creare un bonsai da talea.
Qualcuno di Voi ha già provato questa esperienza con successo???

Aspetto vs. consigli in merito.

Bye Bye!!!!

gigi

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, da talea ottieni qualcosa solo tra molti anni. Piuttosto parti direttamente da una pianta...
Non so se la camelia si riproduca facilmente per talea. Se devi fare delle potature, tentar non nuoce: prendi dei rametti di 15-20 cm e mettili in un vaso, magari tenendoli riparati con un sacchetto finchè non sei sicuro che abbiano radicato.

M

MarcoA

Guest
Dipende da quanto piccola!

In generale si innaffia, si concima e si aspetta. Meglio se è piantata direttamente in terra: cresce più rapidamente.

Alto