• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Ficus benjamina

alestellina

Florello
...oggi mentre sono andata dai miei nonni ho "rubato" un rametto di una mega pianta che era in un vaso... non so che pianta sia ma mi piaceva...
ha le foglie tipo come quelle della pianta del limone ma hanno tantissimissimi puntini gialli ke la rendono particolare... è davvero bellina!
ora l'ho messa nel bicchiere d'acqua x vedere se escono le radici...

Cmq so che non sono riuscita ad identificare la pianta, ma se qlc1 in base alla mia descrizione saprebbe identificarla, mi saprebbe anche dire se è bonsaizzabile?? GRAZIE!!! :flower:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
kakkio se radikerà! Kon Konvinzione ke mi pervade affermo ke kakkiokakkione radikerà! Marooonnnn!!!
No dai, dovrebbe radicare se la temperatura è sufficientemente alta, quella di casa dovrebbe andar via.
saluta il Ku Kux Klan da parte mia e anche il Maestro Masukatsu Stakakata ^_^
 

Lele85

Apprendista Florello
kakkio se radikerà! Kon Konvinzione ke mi pervade affermo ke kakkiokakkione radikerà! Marooonnnn!!!
No dai, dovrebbe radicare se la temperatura è sufficientemente alta, quella di casa dovrebbe andar via.
saluta il Ku Kux Klan da parte mia e anche il Maestro Masukatsu Stakakata ^_^

looool....dai ma ora non la uso più la "cappa", la uso solo per il xkè! -:-

La temperatura in casa è buona, sui 20. Vedremo se radicherà, al massimo ci riprovo con un pò di ormone!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...ormone che non è la polvere magica che si pensa... dà un aiuto, ma se le condizioni sono ottimali puoi dargli anche la cocaina ma NON radicherà.....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
beh dai ci vuole tempo e ripeto: nn è detto che radichi vista la stagione inadatta... io se faccio talee di edera di 'sto periodo le interro direttamente nel composto sabbia-torba mantenuto umido.... ma tu aspetta se le foglie nn seccano hai buone speranze....
 

alestellina

Florello
:confused: Ora intervengo io perchè ho un problema...
la mia talea di ficus sta perdendo le foglioline ma in compenso ho visto che ha parecchi germogli di foglie nuove... diversamente non vedo ancora radicine...
che dite? riuscirò a farle spuntare???:azz:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
....pazienta, trovagli un posto caldo anche vicino un termosifone.... non troppo vicino e controlla spesso l'acqua....
 
Alto