• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crea la tua rosa personale

M

mammagabry

Guest
se provo a fare un frankstein con la dama di cuori e la prosperity?
potro' diventare ricca se creo la prosperity rossa?
A voi ovviamente talee gratis

lorenzino

Guru Giardinauta
snocciolo dei dati sugli esperimenti di semina fatti fino ad adesso:

- tempi di germinazione in frigo: dai 3-4 mesi fin'oltre i 7 mesi (alcuni son sempre lì e non fanno la radichetta).

- una volta emessa la radichetta anche i tempi per vedere i cotiledoni sono piuttosto elevati.

- elevata mortalità delle piantine neonate (menomale altrimenti mi sarei ritrovato una selva :D)

di fioriture ancora non si parla, ma molto spesso i risultati sono "deludenti" nel senso che si ottengono fiori semplici (tipo 5 petali), non profumati e le piante sono non rifiorenti (profumo, numero di petali e rifiorenza ho letto che sono caratteri secondari).

M

mammagabry

Guest
ah tanto io stavo scherzando!!!
Cio' gia 3 piantone-figlie da seme che devo seguire ci mancano solo i semi delle piante!
E quando lo trovo il tempo per tutti sti sbattimenti?
Non lo trovo nemmeno per buttare le zucchine ammuffite nel frigo figurati se c'ho spazio per i semi.

S

scardan123

Guest
Se i miei genitori un giorno mi aprono il frigo e ci trovano delle rose, mi sa proprio che finisco alla neuro...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
snocciolo dei dati sugli esperimenti di semina fatti fino ad adesso:

- tempi di germinazione in frigo: dai 3-4 mesi fin'oltre i 7 mesi (alcuni son sempre lì e non fanno la radichetta).

- una volta emessa la radichetta anche i tempi per vedere i cotiledoni sono piuttosto elevati.

- elevata mortalità delle piantine neonate (menomale altrimenti mi sarei ritrovato una selva :D)

di fioriture ancora non si parla, ma molto spesso i risultati sono "deludenti" nel senso che si ottengono fiori semplici (tipo 5 petali), non profumati e le piante sono non rifiorenti (profumo, numero di petali e rifiorenza ho letto che sono caratteri secondari).

Interessante questa cosa! Quindi alcune delle tue piantine hanno gia fiorito ed hanno assunto le caratteristiche di lontani parenti cioe' le botaniche?
Pensavo che prendessero dai parenti piu' stretti e invece no!
A questo punto attendo con ansia che anche la mia piantina nata casualmente da seme fiorisca per vedere cosa viene fuori:eek:k07:

Alto