• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula springtime

floretta

Maestro Giardinauta
l'anno scorso l'ho comperata in inverno, è stata in casa e a primavera ha cominciato a seccarsi.......la bagnavo quando era asciutto il terreno....
l'ho ricomperata in estate........ si è prosciugata, malgrado la bagnassi, che mi odi per qualche motivo segreto??????
 

ian7771

Maestro Giardinauta
a volte l'amore per alcune piante non è corrisposto.....noi ci accaniamo ma loro....non vogliono essere adottate da noi!
 

orange juice

Giardinauta
Ciao Verdiana! La tua Crassula è splendida! Che meraviglie che ci dona la natura!!!!!!:) Io la "springtime" non l'ho mai avuta, mi devo attrezzare!!!!:D Ho tante altre specie di Cr. ma questa non ho mai badato a vedere se ci fosse nei vari vivai ecc.!! Comunque, complimenti, quella fioritura è davvero incantevole e un po' dev'essere per forza anche merito tuo!!! :eek:k07: :Saluto::Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
l'anno scorso l'ho comperata in inverno, è stata in casa e a primavera ha cominciato a seccarsi.......la bagnavo quando era asciutto il terreno....
l'ho ricomperata in estate........ si è prosciugata, malgrado la bagnassi, che mi odi per qualche motivo segreto??????

Secondo me il terriccio in cui viene venduta è quella che la frega, come tutte le piante commerciali.
Mi spiego meglio: anche la mia ha sofferto nell'estate successiva all'acquisto e a furia di raggrinzirsi era quasi defunta, con le radici marce...
Allora ho recuperato i getti apicali, irrorato di verderame e ri-piantato in terriccio di giardino alleggerito da inerti, e poi all'esterno ombreggiata da altre piante. Punto.
Ha radicato di nuovo e si è moltiplicata ben bene.
Altro non so :)
Per rispondere a Ianì:
Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero)
Wow mi piace sta frase, quasi quasi me la metto in firma :hehe:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Verdiana! La tua Crassula è splendida! Che meraviglie che ci dona la natura!!!!!!:) Io la "springtime" non l'ho mai avuta, mi devo attrezzare!!!!:D Ho tante altre specie di Cr. ma questa non ho mai badato a vedere se ci fosse nei vari vivai ecc.!! Comunque, complimenti, quella fioritura è davvero incantevole e un po' dev'essere per forza anche merito tuo!!! :eek:k07: :Saluto::Saluto:
Grazie orange, qualcosina ho fatto, ma molto poco in verità, giusto il minimo sindacale :D
 

floretta

Maestro Giardinauta
Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero)
bella!!!!!!! quando voglio fare un figurone la citerò:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero)
bella!!!!!!! quando voglio fare un figurone la citerò:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:
Grazie grazie :hands13: è venuta fuori da sola, senza manco una spremutina di neuroni :lol:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero)

uhmmm mi consola il fatto che è SOLO problma di comunicazione e non di simpatia!!!!:) cercherò allora di studiare per bene tutti i linguaggi verbali e non e anche la prossemica!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sisi, infatti lo dico sempre che le piante si "sentono" con le mani più che con gli occhi :hehe:
 
Alto