• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula Springtime

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti i "cicciofili" esperti :Saluto:
Quest'oggi sono passato davanti ad una scansia strapiena di ciccine multiformi e, con estrema fatica, sono riuscito a trattenermi e ne ho scelta SOLO una, (ero già nell'ordine dei 15 desideri verdi... :inc: )
una carinissima Crassula Springtime piena di boccioli.
Chi mi sa dare qualche informazione riguardo alla sua cura? ...così da trattarla al meglio!!! :D
 

breeze

Florello
Delonix hai fatto un'ottimo acquisto, è da tanto che la cerco.Metti una foto così ci lustriamo gli opcchi.
 

Delonix

Florello Senior
Eccovi accontentate/i! due fotarelle della piantina: il totale e dei boccioli da vicino. Non ho preso la più riccamente fiorita ma quella che aveva l'aspetto più sano e..."ciccioso" :lol:
E' indicato che è di origine orticola... ma di che specie??? La devo cambiare di vaso dopo la fioritura?
attachment.php
[/IMG]
attachment.php
[/IMG]
 

breeze

Florello
bella, bella, bella, mi fan morire il colore dei fiorellini con quel mix di bianco/rosa/fucsia:love::love::love:.Cerca di metterci una foto anche di quando i fiori son completamente aperti.:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Carinissima,un altra da inserire nella lista da trovare....:love:secondo me fino a che non finisce la fioritura visto che e' iniziata non cambierei,dopo si....:rolleyes:
 

breeze

Florello
In questo momento non sono la persona più adatta a darti un suggerimento dato che ha i bocciolini.Se fosse mia aspetterei la fioritura, e poi procederi con il canonico rinvaso seguendo la procedura standard:lavaggio radici, asciugatura e rinvaso con terriccio adatto.
 

Delonix

Florello Senior
Carinissima,un altra da inserire nella lista da trovare....:love:secondo me fino a che non finisce la fioritura visto che e' iniziata non cambierei,dopo si....:rolleyes:

In questo momento non sono la persona più adatta a darti un suggerimento dato che ha i bocciolini.Se fosse mia aspetterei la fioritura, e poi procederi con il canonico rinvaso seguendo la procedura standard:lavaggio radici, asciugatura e rinvaso con terriccio adatto.
Ooooookkeeeiiii ;) allora aspettiamo il termine della fioritura e a primavera se ne riparla! :D
 

Similar threads

Alto