• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula falcata

anemonik

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho prelevato una talea dalla mia vecchia Crassula Falcata,era diventata enorme piena di figlioletti e non fioriva ormai da tempo,
qualche mese fa

DSCN4466.jpg

Oggi la sorpresa

DSCN4719.jpg

Papyrus

Master Florello
Ha l'aspetto un po' inquietante questa pianta, ma se la guardi bene, ricorda un po' le tradescantie e ti tranquillizza :D
Il fiore farà di sicuro cambiarmi idea :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si la crassula falcata è una bella succulenta...aspetto il tuo fiore, visto che la mia quest'anno è pigrona :martello2
Fioritura dell'anno scorso:
crassulafalcata.jpg

Commelina

Master Florello
che meraviglia queste crassule... verdiana grazie ancora della talea che mi hai mandato che ha attecchito benissimo. non sapevo che fiorisse di rosso :love:
picture.php

lory82

Apprendista Florello
Anche la mia Verdy ha attecchito! :froggie_r
Ma quella di Anemonik mi sembra più grande... sbaglio?

anemonik

Aspirante Giardinauta
Anche la mia era come quella di verdiana e i fiori erano più piccoli,se si lascia crescere la piantina senza troppi "figlioletti" il fiore è più grande e dura un mese per questo è bene fare talee,lasciando,chiaramente, la pianta madre crescere così abbondantemente che è bellissima
complimenti Verdiana

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche la mia era come quella di verdiana e i fiori erano più piccoli,se si lascia crescere la piantina senza troppi "figlioletti" il fiore è più grande e dura un mese per questo è bene fare talee,lasciando,chiaramente, la pianta madre crescere così abbondantemente che è bellissima
complimenti Verdiana
Ricambio i complimenti anemonik.
Veramente io non taglio mai niente e le lascio tutti i getti.
Quelle che ho spedito sono di un'altra pianta nata da questa: ma dopo i tagli, ha proliferato ancora di più.
Di fiori, l'anno scorso ne ha fatti tanti davvero...e duravano x + mesi...quest'anno ancora niente.:hehe:

luethyi

Giardinauta
Bella a fiori rossi! io ne avevo una ( che è morta dopo una gelata, sob) a fiori rosa, a fiori rossi è più bella...:love:

Alto