• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula falcata

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao!
Ho acquistato da poco una piccola crassula falcata....
crassulafalcata.jpg

Ma dopo pochi giorni ha presentato delle piccole macchioline rosso scuro, sembrano puntini di ruggine....
confuso33.gif

cras.jpg

A cosa è dovuto?!?!
La piantina la tengo a mezz'ombra......

Ultima modifica di un moderatore:

reginaldo

Florello Senior
Sembra che abbia sofferto il freddo perchè sono sintomi di bruciature, almeno mi sembra dalla colorazione delle macchie, escludendo il sole e quindi, ........
Sembrano pigmentate come se fosse schizzato della vernice rossa.
Ciao
Reginaldo

Andrea B

Giardinauta
Scatolina ha scritto:
Ciao!
Ho acquistato da poco una piccola crassula falcata....

Ma dopo pochi giorni ha presentato delle piccole macchioline rosso scuro, sembrano puntini di ruggine....
confuso33.gif

A cosa è dovuto?!?!
La piantina la tengo a mezz'ombra......
Non preoccuparti, non so se sia freddo o sole, ma anche la mia l' anno scorso fece lo stesso, ma poi tutte le macchie sono sparite, e sono arrivati i fiori.

Crassula%20falcata.jpg

Ciao

Andrea

Scatolina

Guru Giardinauta
OOohhhhhh :eek:

wow! :froggie_r

Beh, se le macchioline sono premonitrici di fiori cosi...... ben vengano! ;)

Grazie a tutti!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ragazzi ma la mia crassula sta degenerando!!!! :cry:
Le foglie si seccano, i bollini rossi si moltiplicano.... sembra abbia il morbillo poracina!!!:(

Sono disperata, non da segni di crescita.
Ma come va tenuta?!?!
Io la tengo a mezz'ombra e innaffio normale.... ma non la faccio patire troppo la sete.

Per favore datemi qualche consiglio!!!!!!!!!:baf:

Alto