• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cotoneterapia

timna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia gioia !!
Ho una phal che stava quasi morendo... così non sapendo bene cosa fare mi sono messa a leggere sul forum e ho trovato informazioni sulla cotoneterapia... Non disponendo di sfagno mi sono detta perchè non provare?
A distanza di meno di un mese ecco i risultati:

http://s175.photobucket.com/albums/w158/timna70/100_1469.jpg

vedete anche voi quella piccola radicetta che spunta?
Spero che adesso tutto proceda per il meglio..
ciao a tutti!!!

Cambria

Aspirante Giardinauta
Complimenti......anche i miei due oncidium stanno procedendo lentamente alla rinascita.......sono ancora in terapia con il cotone......
Un'altra vita è stata salvata.....:)

artistaviva

Giardinauta
Bravissima!!!!!I risultati si vedono subito...solo che a me dopo un pò si son bloccate e non sto capendo il motivo!!!!!
Cmq in bocca al lupo!!!!

Ciao!!!

timna

Aspirante Giardinauta
beh, grazie a tutti per i complimenti.. vedo che anche voi avete già provato...
sapete dirmi se devo anche dare il concime durante questo periodo o mi conviene aspettare di rimettere la phal nel bark?
per il momento ho solo controllato l'umidità e quando mi è sembrata poca ho rispruzzato il cotone con un po' di acqua.
ciao

zeug49

Florello Senior
beh, grazie a tutti per i complimenti.. vedo che anche voi avete già provato...
sapete dirmi se devo anche dare il concime durante questo periodo o mi conviene aspettare di rimettere la phal nel bark?
per il momento ho solo controllato l'umidità e quando mi è sembrata poca ho rispruzzato il cotone con un po' di acqua.
ciao

Hai fatto bene ad umidificare un pochino ma il concime NON va dato in questo momento !!!!! :mazza::mazza::mazza:Aspetta pure un bel po' e che l'orchi si sia ripresa !!!!!
zeug

artistaviva

Giardinauta
Hai fatto bene ad umidificare un pochino ma il concime NON va dato in questo momento !!!!! :mazza::mazza::mazza:Aspetta pure un bel po' e che l'orchi si sia ripresa !!!!!
zeug

Zeug a me sono mesi che è in terapia ma visto che si è bloccata nella ripresa e le foglie si stanno disidratando pur essendoci umidità buona ho deciso di fare bagnetto con concime....ho sbagliato???Non sò cosa fare!!!!La rimetto nel bark???La piantina ha 5 radichette...la più lunga fà 3 cm e poi ha 4 foglie di cui una è piccolissima e l'altra sta ingiallendo.....help me!!!:love_4:

Alto