• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di cotone

scalixa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho dei semi di cotone e vorrei tanto provare a piantarli ma non so davvero come procedere. Qualcuno ha mai avuto esperienza col cotone? in quale periodo si pianta? ha bisogno di un posto sempre soleggiato? so che il cotone ha fiori bellissimi, spero di poterli vedere nel mio giardino!! :) Grazie mille! elisa
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
di solito si seminano in primavera,ma se vuoi prova adesso e conserva qualche seme per la prossima primavera.
cerca di mettere il seme a dimora definitiva,mal sopporta il trapianto.Quest'anno li ho piantati in ritardo e solo due semi hanno germogliato in un vaso troppo piccolo ma non voglio spostarli.L'anno scorso la mia piantina mi regalò uno stelo dal quale ho recuperato molti semi e ne conservo qualcuno per l'anno prossimo.
In piena terra crescono meglio,i fiori non sono particolarmente belli ma dopo la fioritura quando le bacche si seccano sono uno spettacolo
La piantina di quest'anno
DSCN4543.jpg


Lo stelo dell'anno scorso
DSCN4513.jpg
 
Alto