• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

70mq di giardino a Milano

sabry79

Aspirante Giardinauta
Devo dire che nel mio precedente messaggio ero stato chiaro.....:fischio:

Hai ragione, ma io pensavo che almeno una piccola traccia, un leggero ingiallimento impercettibile.....::rolleyes:
Comunque oggi sono ripassata e' ho visto che qualcosa sta gia ingiallendo, in ogni caso anche se dovessero venire domani a preparare il top soil, ho tutto il dopo per continuare a diserbare prima della semina di primavera.... E' vero ?? :cool:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tempe metereologico permettendo vai avanti ad oltranza.....ma non fargli i "fioretti", quelli li farai a primavera poco prima della semina del prato.......stai pensando di andare dal notaio a fare il rogito del terreno (dopo tutta sta fatica!!):D
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
Ci hai ragione, ma era il primo giardino non mio e volevo sperimentarci sopra....

Comunque ultimo aggiornamento.
Sono stata via, ho fatto una lista alla mia amica su cosa doveva dire di fare ai giardinieri, per come mi avevate spiegato voi, il diserbo e' andato bene, direi ottimo. Al mio ritorno avrei dovuto trovare il terreno gia' fatto compreso di torba e sabbia. E sapete cosa ho trovato ?? Il ptato a zolle. Si e' fatta convincere da loro, spiegandole che cosi' e' molto piu rapido e gia pronto per l'uso. Le essenze che hanno usato e' il loietto perche' simile ai campi da golf.
A questo punto succeda quel che deve succedere, mi sembra che cosi' avra' un prato povero in estate.

Non mi resta che ringraziarvi per la pasienza, ho imparato tante cose in ogni caso, e se ho in futuro da chiedervi spero che mi aiuterete a risolverle, sperando in un nuovo giardino.

Grazie ragazzi.
 
Alto