Bella Enrico, complimenti!ecco vi presento la mia prima nascita da ibridazione come avevo anticipato. monica bellucci x orientale express .
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Bella Enrico, complimenti!ecco vi presento la mia prima nascita da ibridazione come avevo anticipato. monica bellucci x orientale express .
ecco come si presenta oggi..nel senso che può cambiare sia colore che forma del fiore.Vedrai che appena toglierai il fiore passito la piantina farà di tutto per portare a nuova vita altri rametti , comincerà quindi a prendere forma dando un'idea di quello che sarà il suo portamento.
Auguri per l'ottimo risultato
Molto bella questa con centro il centro giallo! Sembra quasi illuminata artificialmente....ecco le ultime nate : monica bellucci x orient express e direi che è uguale al....padre e centenaires des lourdes x monica bellucci. vediamo nel tempo come muteranno . un saluto
Io ne ho salvata solo una che ancora non è fiorita e quindi potrebbe essere una pataccaPer me questo è l'anno nero delle rose!!! Le nascite sono state talmente anonime che ho preferito non pubblicarle. Le uniche ,poche , gioie mi arrivano dalle vecchie glorie e da Claire Austin che forse beneficia di questo maggio non caldissimo. Ston usando il suo polline per fecondare Gemma Rose
ciao Cosmo, purtroppo al momento profumo praticamente nullo. adesso stanno nascendo altre rose che condividere con voi. purtroppo pero l'oidio mi sta massacrando le piante piccole e grandi. non so se sia meglio tagliare la parti colpite anche in presenza di boccioli che stanno per fiorire od attendere la fioritura e poi tagliare..Complimenti Enrico, la rosellina rosa è davvero molto bella e credo che crescendo non potrà che migliorare. Ti invito anche a monitorare il profumo, seppur piccole dovrebbero cominciare a esalare qualcosina.... Comunque bravissimo
Bellissima Cosmo! E che colore particolare che ha! Rispetto ai genitori, un colore del tutto diverso!Vedi l'allegato 443159 Vedi l'allegato 443162 Vedi l'allegato 443164 Vedi l'allegato 443166 Vedi l'allegato 443169 Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!
Fantastica....Vedi l'allegato 443159 Vedi l'allegato 443162 Vedi l'allegato 443164 Vedi l'allegato 443166 Vedi l'allegato 443169 Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!
Vedi l'allegato 443159 Vedi l'allegato 443162 Vedi l'allegato 443164 Vedi l'allegato 443166 Vedi l'allegato 443169 Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!