• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questa è una bella pianticella nata da Gartentraume x Conte de Chambord,non ha fiorito quest'anno ma voglio vedere cosa farà l'anno prossimo...
4c00cb01fc67ff5868e8ae2540b2db68.jpg

Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk

MargiM

Giardinauta
Ciao Cosmo, ma come fai???? Cosa dai alle rose? La bistecca? !
Le mie metà son morte (letteralmente) dal caldo e le altre non superano i 15 cm, rachitiche!!!!
Questa è una bella pianticella nata da Gartentraume x Conte de Chambord,non ha fiorito quest'anno ma voglio vedere cosa farà l'anno prossimo...
4c00cb01fc67ff5868e8ae2540b2db68.jpg

Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Purtroppo anche da me si contano le vittime...Gartentraume è passata a miglior vita e ancora mi devo riprendere dal lutto. La maggior parte delle rose da seme di quest'anno si sono fermate ai primi caldi e hanno lentamente trapassato:cry::cry::cry:.
Le poche che si salvano hanno fiorito poco e male, la rosa che ho postato sopra è un portento di salute ma stranamente non ha mai prodotto un fiore. Anno da dimenticare completamente!!!!!!!!!!!!!!

MargiM

Giardinauta
La Gartentraume? Mannaggia, che peccato!
A me da semina sopravvivono solo alcune rugose, che ovviamente quest'anno non fioriscono.
E mi sono morte le minirose, erano in un unico vaso, molto grande, pensa che mi avevano seguito nei miei traslochi dal 2000 circa. Pazienza, darò una "svecchiata" il prossimo autunno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Noooo...... la Gartentraume?
Peccato!
Ma di positivo c'è che al suo posto puoi sostituirla con una nuova e provare nuove combinazioni di ibridazioni!
(Per vedere il bicchiere mezzo pieno, che nella vita non guasta mai! )
Purtroppo anche da me si contano le vittime...Gartentraume è passata a miglior vita e ancora mi devo riprendere dal lutto. La maggior parte delle rose da seme di quest'anno si sono fermate ai primi caldi e hanno lentamente trapassato:cry::cry::cry:.
Le poche che si salvano hanno fiorito poco e male, la rosa che ho postato sopra è un portento di salute ma stranamente non ha mai prodotto un fiore. Anno da dimenticare completamente!!!!!!!!!!!!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti e ben ritrovati. Non mi faccio sentire da un bel po' ma sono reduce da un periodo molto intenso. Ho cambiato casa e ora vivo ad un sesto piano con un centinaio di m2 di terrazzo esposto divinamente...forse anche troppo!!! Purtroppo il travagliato trasloco è costato la pelle a Lady Emma Hamilton e Julia's Beauty, proprio su quest'ultimo non so capacitarmi…:cry::cry::cry::cry:. Ho cercato di rifarmi con un ordine da Tuincentrum ma il vuoto da colmare è infinito. Le rose acquistate e già messe a dimora sono
St Cecilia
Sebastian Kneipp
Fredric Mistral
Valencia
Chantall Thomass
Paul Bocuse
Diamond Jubilee
Tutte le rose nate l'anno scorso da ibridazione sono state accantonate tranne una pianta di Gartentraume x Comte de Chambord che ,pur non avendo mai fiorito, promette belle cose
Spero di aggiornarvi con buone nuove:ciao:

MargiM

Giardinauta
Buonasera a tutti e ben ritrovati. Non mi faccio sentire da un bel po' ma sono reduce da un periodo molto intenso. Ho cambiato casa e ora vivo ad un sesto piano con un centinaio di m2 di terrazzo esposto divinamente...forse anche troppo!!! Purtroppo il travagliato trasloco è costato la pelle a Lady Emma Hamilton e Julia's Beauty, proprio su quest'ultimo non so capacitarmi…:cry::cry::cry::cry:. Ho cercato di rifarmi con un ordine da Tuincentrum ma il vuoto da colmare è infinito. Le rose acquistate e già messe a dimora sono
St Cecilia
Sebastian Kneipp
Fredric Mistral
Valencia
Chantall Thomass
Paul Bocuse
Diamond Jubilee
Tutte le rose nate l'anno scorso da ibridazione sono state accantonate tranne una pianta di Gartentraume x Comte de Chambord che ,pur non avendo mai fiorito, promette belle cose
Spero di aggiornarvi con buone nuove:ciao:
Cosmo! Sono andata vedere le tue nuove rose, si somigliano ;-)

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Cosmo! Che piacere (ri)sentirti!

Mi dispiace per la Julia's beauty... davvero tanto!

Hai preso però delle nuove rose stupende! La gipsy è insolita rispetto alle tue altre rose.... sarà interessante vedere gli incroci che creerai!

Serica1949

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli ibridatori e non.Dopo la creazione del mio primo ibrido avrei bisogno di avere qualche informazione...
1 ° per quanto tempo si può conservare il polline e quale il metodo migliore per conservarlo
2° quanto tempo può durare La Rosa (dopo la castrazione) in attesa del polline
PS l’ibrido creato da me e frutto dell’incrocio tra rosa da seme sconosciuta e Red knock out
Grazie

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta nel forum.
Il polline può essere conservato in un bicchierino chiuso in frigo per tre quattro giorni mentre il periodo fertile di una rosa emasculata è un giorno e mezzo al massimo.
Davvero interessante la tua rosa… a quando risale la foto che hai postato? E' al primo anno di vita?
Io ti consiglierei di darle un vaso un po' più capiente e magari concimarla un minimo per vedere come si sviluppa
Complimentissimi!!!!!!!

• Like
Reactions: Mad
Alto