• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

enrico10

Aspirante Giardinauta
grazie dei complimenti, ma ...hanno fatto tutto ...loro... non so se tagliare la rosa e metterla in un vaso con acqua o meglio lasciarla cosi fino a sfioritura... comunque tra pochi giorni ci saranno altre nascite con madri e padri differenti. condividerò gli eventi:):):):)
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
..nel senso che può cambiare sia colore che forma del fiore.Vedrai che appena toglierai il fiore passito la piantina farà di tutto per portare a nuova vita altri rametti , comincerà quindi a prendere forma dando un'idea di quello che sarà il suo portamento.
Auguri per l'ottimo risultato
ecco come si presenta oggi
 

Allegati

  • IMG_4543.JPG
    IMG_4543.JPG
    44,7 KB · Visite: 11

enrico10

Aspirante Giardinauta
ecco le ultime nate : monica bellucci x orient express e direi che è uguale al....padre e centenaires des lourdes x monica bellucci. vediamo nel tempo come muteranno . un saluto
 

Allegati

  • IMG_4537.JPG
    IMG_4537.JPG
    53,3 KB · Visite: 10
  • IMG_4532.JPG
    IMG_4532.JPG
    53,7 KB · Visite: 11

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Complimenti Enrico, la rosellina rosa è davvero molto bella e credo che crescendo non potrà che migliorare. Ti invito anche a monitorare il profumo, seppur piccole dovrebbero cominciare a esalare qualcosina.... Comunque bravissimo
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Per me questo è l'anno nero delle rose!!! Le nascite sono state talmente anonime che ho preferito non pubblicarle. Le uniche ,poche , gioie mi arrivano dalle vecchie glorie e da Claire Austin che forse beneficia di questo maggio non caldissimo. Ston usando il suo polline per fecondare Gemma Rose
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Per me questo è l'anno nero delle rose!!! Le nascite sono state talmente anonime che ho preferito non pubblicarle. Le uniche ,poche , gioie mi arrivano dalle vecchie glorie e da Claire Austin che forse beneficia di questo maggio non caldissimo. Ston usando il suo polline per fecondare Gemma Rose
Io ne ho salvata solo una che ancora non è fiorita e quindi potrebbe essere una patacca
Poi, c'è anche da dire che le tue rose "anonime" sarebbero considerate, da me che mi accontento di poco, bellissime rose!
Complimentissimi per la gemma rose!
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Complimenti Enrico, la rosellina rosa è davvero molto bella e credo che crescendo non potrà che migliorare. Ti invito anche a monitorare il profumo, seppur piccole dovrebbero cominciare a esalare qualcosina.... Comunque bravissimo
ciao Cosmo, purtroppo al momento profumo praticamente nullo. adesso stanno nascendo altre rose che condividere con voi. purtroppo pero l'oidio mi sta massacrando le piante piccole e grandi. non so se sia meglio tagliare la parti colpite anche in presenza di boccioli che stanno per fiorire od attendere la fioritura e poi tagliare..
datemi consigli, ma tra funghi e pidocchi è una lotta continua....
un saluto
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3921.JPG 100_3923.JPG 100_3924.JPG 100_3926.JPG 100_3928.JPG Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!:D:D:D
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 443159 Vedi l'allegato 443162 Vedi l'allegato 443164 Vedi l'allegato 443166 Vedi l'allegato 443169 Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!:D:D:D
Bellissima Cosmo! E che colore particolare che ha! Rispetto ai genitori, un colore del tutto diverso!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Vedi l'allegato 443159 Vedi l'allegato 443162 Vedi l'allegato 443164 Vedi l'allegato 443166 Vedi l'allegato 443169 Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!:D:D:D
Fantastica....:)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Cosmo! È un capolavoro,bravo, bravo, bravo! Come già in passato ti ho scritto dovresti registrarla, una rosa cosi bella è giusto renderla accessibile ai rosofili ☺
Vedi l'allegato 443159 Vedi l'allegato 443162 Vedi l'allegato 443164 Vedi l'allegato 443166 Vedi l'allegato 443169 Finalmente la rosa che più stavo aspettando è sbocciata...si tratta di un ibrido Lady Emma Hamilton x Paule Massad nata l'anno scorso ma deturpata da attacchi di ogni genere di insetti!!! Quest'anno si presenta così, mi piace molto, sembra essere molto sana e soprattutto ha un giallo fortissimo che sembra finto!!! La cosa che però la distingue dallo scorso anno è un profumo FORTISSIMO di scorza di limone..esagerato!!! Non ho mai sentito una rosa gialla profumare così tanto, nemmeno la ben più blasonata Golden Celebration di Austin. Credo che la dedicherò al mio cucciolo biondo come questa graziosa rosellina pertanto ecco a voi la Oscar Rose!!!!!!!!!:D:D:D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Dimenticavo... Le rose che le han fatto da genitori sono entrambe profumate?
Complimenti ancora!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3985.JPG Vi chiedo consiglio per la mia Mary Rose al suo primo anno in vaso. In maggio è fiorita facendo pena con fiori piccolissimi e delicati, adesso invece sta vegetando con questi nuovi colori chiarissimi.
Ho provveduto a darle del chelato di ferro oltre ad una buona concimazione ma sembra non giovarne...secondo voi di cosa si tratta???
Grazie a chi saprà aiutarmi
 
Alto