1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

Discussione in 'Le ROSE' iniziata da cosmolorenz, 7 Giugno 2013.

1. cosmolorenz

cosmolorenz Giardinauta Senior

Ho fatto più o meno la stessa cosa ma quest'anno ho intenzione di seminare i semi vernalizzati verso i primi di dicembre

2. enrico10

enrico10 Aspirante Giardinauta

ma esiste un motivo particolare forse per accelerare le nascite oppure è un tentativo ? non vorrei che nei mesi di gennaio e febbraio arrivasse il gelo...ma li metteresti all'aperto ?

3. cosmolorenz

Certo.. Rimarranno fuori al freddo e al gelo. Trattale male da subito e avrai una naturale selezione. Personalmente punto a creare una bella pianta ancora prima di avere un bel fiore.

A Chanis piace questo elemento.
  4. cosmolorenz

007.JPG 006.JPG 003.JPG Ecco gli ultimi fuochi di novembre, nell'ordine lady Emma Hamilton,Mainzer Fastnacht e la mia rosa di Santa Chiara. Quest'ultima sembra aver risentito del freddo improvviso ma considerato che è nata quest'anno si può capire

A CLEMETIS68 e keven17 piace questo messaggio.
  5. cosmolorenz

008.JPG Dimenticavo di postare anche la mia prima creazione.. Julia's Beauty ,incrocio tra Rose de REnnes e Lady Emma Hamilton,le sue sfumature rosa sono solitamente più marcate ma di questi tempi vira su colori molto più tenui

A Chanis, keven17 e CLEMETIS68 piace questo elemento.
  6. MargiM

MargiM Aspirante Giardinauta

Che bella anche questa , che tenerezza di fiore! Ma riesci a capire anche il portamento così presto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

7. cosmolorenz

Grazie MargiM, Julia's Beauty ha già tre anni di vita e il suo portamento è ben consolidato. E' stata la prima rosa che ho selezionato con le ibridazioni del 2013. L'ho dedicata a mia moglie anche se purtroppo devo dire che ha uno sviluppo unpò troppo rigido e non molto fiorifero

A MargiM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina