• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
se lo dice il mio guru....eseguo. !!!! grazie
:LOL::LOL::LOL: Ma quale guru!!! Scuse piuttosto le mie risposte stringate ma ero a lavoro. Comunque semina senza troppe fantasie,il tuo compito l'hai svolto egregiamente ma adesso devi lasciar fare alla natura. Ricorda solamente di lasciare il terriccio umido ...buona fortuna

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Oggi ho messo a vernalizzare i semi di altri due cinorrodi. 7 semi provenienti da Gemma Rose x Leonardo da Vinci e 21 provenienti da Gartentraume x Comte de Chambord. Dall'ultimo mi aspetto qualcosa di veramente speciale:V:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Salve a tutti
Non c'è cosa più entusiasmante di tornare a casa dopo il lavoro e trovare sei fiori che stanno per schiudersi della Gemma Rose. Il loro profumo è straordinario anche alle luci del tramonto di una fresca giornata di metà ottobre. Credo davvero sia una rosa meritevole sotto tutti i profili, inutile dire che quest'anno l'ho ibridata con tutte le rose che avevo a disposizione. Ho reciso tre rose ancora in boccio e le ho donate a mia moglie in un piccolo bicchiere...non avete idea di quanto ancora profumino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• 001.JPG
    001.JPG
    529,8 KB · Visite: 6
  • 002.JPG
    002.JPG
    436,7 KB · Visite: 10
  • 004.JPG
    004.JPG
    471,7 KB · Visite: 11

MargiM

Giardinauta
Vedi l'allegato 412601 La rosa di S. Chiara continua a sfornare nuovi fiori e in questo fine ottobre i colori sono più tenui Vedi l'allegato 412603 Vedi l'allegato 412604 Su Gartentraume ho già detto tutto,ogni suo fiore è da catalogo e la pianta non è mai stata armoniosa come in questo autunno..davvero bella
Ciao Cosmo,
Ma quella gialla , tuo ibrido di non ricordo cosa, è rifiorita? Così per curiosità..☺

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Margi,forse ti riferisci a Lady Emma Hamilton x Paule Massad.. E' stata attaccata dal ragnetto rosso fino ad essere quasi senza foglie,l'ho trattata come ho potuto con un acaricida della Bayer e adesso sta tornando a vegetare ma non so se vedrò altri fiori prima dell'anno prossimo..

CLEMETIS68

Master Florello
La rosa di S. Chiara
Posso farti una richiesta un po impertinente :giggle::giggle::giggle::giggle:
Ho una figlia che si chiama Chiara ..e ha comprato la casa con giardino ,che gli verrà consegnata a Dicembre ..
non è che potresti mandarmi una talea , sarebbe bellissimo se avesse una rosa con il suo nome..e poi cosi bella
Ma se è una cosa non fattibile ...non ti preoccupare a darmi una risposta negativa ...capirò ..
buona serata

cosmolorenz

Giardinauta Senior
001.JPG 003.JPG Gemma Rose è sensazionale,continua a fiorire in continuazione quasi come se fossimo ancora in maggio, il profumo ,non mi stancherò mai di dirlo ,è strepitoso. Comincia a manifestare un po' di ticchiolatura su qualche foglia ma credo sia assolutamente la mia rosa più bella...ne sono fierissimo!!!!!!!!:love::love::love::love:

MargiM

Giardinauta
Vedi l'allegato 413089 Vedi l'allegato 413092 Gemma Rose è sensazionale,continua a fiorire in continuazione quasi come se fossimo ancora in maggio, il profumo ,non mi stancherò mai di dirlo ,è strepitoso. Comincia a manifestare un po' di ticchiolatura su qualche foglia ma credo sia assolutamente la mia rosa più bella...ne sono fierissimo!!!!!!!!:love::love::love::love:
Splendida! Bel colpo! Bravo, bravo! :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

enrico10

Aspirante Giardinauta
ho controllato i semi posti in frigo dentro un contenitore ed ho cambiato lo scottex in quanto alcuni semi annerivano. brutto segnale ? forse non ho ripulito bene i semi e la parte di cinorrodo rimasta attaccata stavo andando in decomposizione. spero bene ....

enrico10

Aspirante Giardinauta
Tutto ok,la vernalizzazione provoca l'annerimento dei semi, è del tutto normale! Quando hai intenzioni di seminare??
grazie Cosmo. guarda ho tantissimi semi una parte ( minore ) l'ho già seminata e posizionata all'esterno quelli conservati in frigo pensavo a fine gennaio. corretto ? cosa consigli ?

Alto