• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ad oggi sono nate 18 piantine, più o meno una nascita da tutti i cinorrodi prodotti.. record fino a questo punto 6 piantine nate dall'incrocio tra Gartentraume x Comte de Chambord, uno degli esperimenti dal quale mi aspetto di più!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Fino a marzo me ne dimentico quasi completamente, hanno tutto quello che serve per sopravvivere... a marzo penserò a selezionarle disponendole in vasetti singoli appositamente dedicati. Le più promettenti (considerando la fioritura di maggio) saranno disposte in vasetti ancora più capienti per aver la possibilità di esprimersi al meglio fino alla fine della stagione.
 

MargiM

Giardinauta
Ad oggi sono nate 18 piantine, più o meno una nascita da tutti i cinorrodi prodotti.. record fino a questo punto 6 piantine nate dall'incrocio tra Gartentraume x Comte de Chambord, uno degli esperimenti dal quale mi aspetto di più!
Incredibile! Un mito! Allora dai semi che ho piantato un mese fa, (terriccio +torba in contenitori di uova) considerando che fa freddo da circa 15gg, dovrei aspettarmi piantine verso metà gennaio? Dopo 40-50 gg di vernalizzazione, giusto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Per il mio compleanno volevo regalarmi una rosa da includere alle ibridazioni dell'anno prossimo.. ero indeciso tra Desdemona, Strawberry Hill (David Austin) o Sebastian Kneipp (bellissima rosa di Kordes). Alla fine ho optato per Claire Austin, qualcuno ce l'ha? Sapete dirmi qualche notizia in più su questa rosa? Arrivato a casa mi sono immediatamente pentito dell'acquisto.. non so se andremo d'accordo, con le inglesi non ho mai avuto grande feeling!
E pensare che l'altro acquisto fatto a ottobre è stato un altro rosaio inglese, la Mary Rose di cui comunque rimango convintissimo.
Claire Austin mi lascia perplesso,non è resa nota la genealogia e ritengo che le ultime rose di Austin lascino un po' a desiderare.
Mah, staremo a vedere come impiegarla.. inutile dire che cercherò di ibridarla con Gemma Rose:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Cosmo! È bello leggere delle nuove nate per me che sono un'accanitissima fan!
Buon compleanno e buon Natale! :)


Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
mi pere che la famiglia si stia allargando due ...nasciture...speriamo
 

Allegati

  • IMG_4179.JPG
    IMG_4179.JPG
    75,3 KB · Visite: 6
  • IMG_4181.JPG
    IMG_4181.JPG
    64,9 KB · Visite: 7

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ottimo Enrico... il contenitore di plastica trasparente è forato,vero???????????
Non bagnare il terriccio più di quanto già non lo sia..i ristagni idrici sono letali per le nuove nate!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3595.JPG Nell'augurare buon anno nuovo a tutti, voglio mostrare queste undici nuove piantine di Gartentraume x Comte de Chambord..... 100_3596.JPG ...queste sono Gemma Rose x (Gartentraumex >Lady Emma Hamilton).... 100_3597.JPG e alla fine Schone Maid x Gemma Rose. Sembrano nascere a profusione e promettono molto bene!!!
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
ho fatto una controllatina alle nascite e qualcosa si muove. ma volevo porre alla vostra attenzione due aspetti. una piantina nata pochi giorni fa è completamente ...gialla...seconda osservazione tutte le nate si trovano dallo stesso lato del contenitore. un caso o ci può essere una spiegazione ? la piantina con le foglioline gialle : brutto segnale ? vi allego foto auguri di buon anno a tutti ....
 

Allegati

  • IMG_4191.JPG
    IMG_4191.JPG
    76,9 KB · Visite: 10
  • IMG_4192.JPG
    IMG_4192.JPG
    67,1 KB · Visite: 5

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Enrico,buon anno anche se in ritardo.
La piantina "albina" credo sia destinata a salutarci mentre sul fatto che tu abbia più piantine nate dallo stesso lato penso sia da attribuire al caso.
 
Alto