• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Cosmo! Ogni tanto pubblica qualche foto delle tue bellissime rose!
(In questo periodo ho bisogno di vedere solo cose belle! )
Chanis cara,sei sempre gentile ma non ho proprio nulla da mostrare in questo periodo ma ti ho pensato molto un paio di giorni fa quando ero in visita ad un gardencenter...ho visto da vicino la William Shakespeare di Austin e credo che a te piacerebbe tantissimo. Oltre ad essere meravigliosa (io non vado pazzo per le rose rosse) ha un profumo straordinario. Ti invito a vederla su hmf;););)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Chanis cara,sei sempre gentile ma non ho proprio nulla da mostrare in questo periodo ma ti ho pensato molto un paio di giorni fa quando ero in visita ad un gardencenter...ho visto da vicino la William Shakespeare di Austin e credo che a te piacerebbe tantissimo. Oltre ad essere meravigliosa (io non vado pazzo per le rose rosse) ha un profumo straordinario. Ti invito a vederla su hmf;););)
Oh grazie del pensiero!
Sai che la Shakespeare era un'alternativa che avevo valutato? La terrò in considerazione per i prossimi acquisti!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003.JPG 004.JPG Settembre è un mese speciale per Gartentraume..con il fresco ha infatti rinnovato gran parte del fogliame e si prepara a fiorire in modo eclatante come solo lei sa fare in questo periodo. I fiori sono un po' più piccoli ma conservano la loro forma perfetta,il colore rosa delicato ma soprattutto il profumo celestiale che quasi inebria per quanto buono. Solo chi la possiede capisce ciò che intendo.. ho davvero una cotta per questa rosa di Tantau ,ogni anno che passa sembra diventare ancor più bella!!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Salve a tutti
finalmente comincio l'apertura dei vari cinorrodi maturi. I primi semi (ben trenta!!!!!!) provengono da un cinorrodo nato tra Gemma Rose e una pianta natami quest'anno, Lady Emma Hamilton x Gartentraume. Proverò a seminarli direttamente senza vernalizzare
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
finalmente comincio l'apertura dei vari cinorrodi maturi. I primi semi (ben trenta!!!!!!) provengono da un cinorrodo nato tra Gemma Rose e una pianta natami quest'anno, Lady Emma Hamilton x Gartentraume. Proverò a seminarli direttamente senza vernalizzare
scusa cosmo li interri direttamente o prima li lasci a bagno nell'acqua per qualche tempo ? li interri in un composto di sabbia e torba al 50% ? sempre all'umido ed all'esterno .
grazie ciao
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Li semino in terriccio universale dopo averli estratti e puliti. Annaffio con cura e lascio tutto all'esterno,non al sole diretto
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
cosa dite sono pronti questi cinodromi ? uno mi pare non stia tanto bene ha tutto il gambo nero lo cestino ?
con che attrezzo li tagliate ? coltellino appuntito ?
grazie
 

Allegati

  • IMG_4013.JPG
    IMG_4013.JPG
    56 KB · Visite: 6
  • IMG_4012.JPG
    IMG_4012.JPG
    52,2 KB · Visite: 3
  • IMG_4011.JPG
    IMG_4011.JPG
    77 KB · Visite: 7
  • IMG_4010.JPG
    IMG_4010.JPG
    64 KB · Visite: 7

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Non buttare niente...anzi!!! L'ultimo è perfettamente maturo ed è pronto per essere aperto. Anche gli altri credo siano pronti,ma puoi ancora aspettare un paio di settimane.. Personalmente li incido con la cesoia ed estraggo i semi a mano
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
purtroppo ho aperto il cinorrodo che non mi convinceva troppo di cui vi ho allegato foto i semi si presentavano cosi ....
 

Allegati

  • IMG_4030.JPG
    IMG_4030.JPG
    712,9 KB · Visite: 10
  • IMG_4032.JPG
    IMG_4032.JPG
    787 KB · Visite: 5

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questa è una piantina Gartentraume x Julia Child nata quest'anno ma dimostratasi poco proli 004.JPG fica e , se vogliamo, un po' anonima. Non so se tenerla o meno. Non profuma se non in maniera minima
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003.JPG ....e per finire la carrellata ecco l'ultimo fiore di Schone maid, mi aspettavo molto più da questa rosa di Tantau ma si è dimostrata la brutta copia della pluricitata Gartentraume.. Nonostante tutto ha prodotto un cinorrodo con il polline di Gemma Rose che oggi ho aperto e dal quale ho estratto 18 semi messi in frigo a vernalizzare
 
Alto