• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha!?!?

Scatolina

Guru Giardinauta
cima_malata.jpg


che cos'ha questa pianta? Ma soprattutto.... chec pianta è!?!?!? :confused:


Scat
 

ezio

Giardinauta Senior
..è una Euforbia è preda di marciumi, bisogna cercare di tenere le parti buone facendo talee.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Come dice Ezio è un' euphorbia ma nn so dirti la specie.
Per quanto riguarda il marciume, ti consiglierei di tagliare con un cutter (affilato e disinfettato)i rami fino a quando troverai del tessuro sano.
Non temere ...anche a me è successa la stessa cosa con un' euphorbia trigona.Dopo che l'ho tagliata ,ha formato il callo e ora dopo più di un mese ha gettato tanti rami e foglioline.
In bocca al lupo!!!
Ciao Letizia
 
A

*Ale*

Guest
Tagliala subito prima che sia tardi, la mia e' morta perche' ho voluto aspettare anche se reginaldo mi aveva detto di incidere subito... Io ho avuto paura.
ciao Ale
 

Letizia01

Giardinauta Senior
E' vero Reginaldo, ma io mi riferivo alla mia "Euphorbia trigona"...avevo già detto che nn conoscevo la specie...
 
Alto